CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2009

AmbienteInClub: “Il Binario” 2009

Ambiente, al via la quarta edizione della kermesse "Il Binario"

L'iniziativa coinvolgerà 6000 studenti del Napoletano

La piazza di Vulcano Buono palcoscenico dell'evento

Lunedì 11 maggio la presentazione


6000 studenti delle scuole della provincia di Napoli, 15 laboratori didattici dedicati ai temi dell'ambiente e della tutela del territorio, 250 metri quadrati di esposizione degli elaboratati del concorso scolastico "Ri.Crea": sono i numeri della quarta edizione del "Binario" in programma nella piazza di Vulcano Buono in programma dal 21 al 24 di maggio.

La manifestazione ha l'obiettivo di sviluppare percorsi di conoscenza ambientali e del territorio interagendo direttamente con gli studenti.

Ambiente –Terra – Sicurezza - Cultura -Tradizioni: saranno queste le parole chiave dell'iniziativa che gode del patrocinio del ministero dell'Ambiente, del ministero dell'Istruzione e dell'ufficio scolastico regionale, del ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della presidenza della commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, della Provincia di Napoli, del Comune di Nola, dell' ACI Napoli e della Polizia di Stato. Il Binario è organizzato in collaborazione con Vulcano SpA ed è nella suggestiva piazza del maxi centro progettato da Renzo Piano che saranno allestiti spazi, mostre, laboratori a cornice di un percorso ispirato all'etica ambientale con il patrocinio del CONAI, COMIECO, ECOTOYS. Coldiretti sarà presente con le Fattorie Didattiche.

La volontà di arricchire il territorio con eventi tematici di forte impatto sociale e utili nella formazione delle nuove generazioni è l'impegno di Ambiente in Club, associazione che firma l'evento, e di Vulcano SpA.

Conoscere per agire oggi e domani per il proprio territorio è il viaggio 2009 del Binario , che interagirà con le scuole della Provincia di Napoli sviluppando anche una nuova iniziativa di espressione e valorizzazione delle abilità. Con il "Binario del Talento" si aprirà, infatti, una finestra pomeridiana di esibizioni ed un concorso dedicato alla danza rivolto alle associazioni ed alle scuole della provincia con la regia della Federazione Italiana Danza amatoriale e l'Associazione Nazionale Maestri di Ballo.



D.ssa Rossella Venturelli
Responsabile "IL BINARIO - in viaggio nel territorio"
Ambiente in Club
Via Nuova Circonvallazione, 69/B
47900 Rimini
Tel 0541-793200
Mob. 339-7563022

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *