Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2009

Gestire i rifiuti e capire i Raee: un modulo di aggiornamento e approfondimento

FORMAZIONE PERMANENTE SUI RIFIUTI

_____________________________________

Abbiamo il piacere di presentare un seminario della Formazione permanente sulla gestione dei rifiuti, previsto in Milano per il giorno mercoledì 22 luglio 2009.

"Gestire i rifiuti e capire i Raee: un modulo di aggiornamento e approfondimento"


Milano, mercoledì 22 luglio 2009
Relatori: Paola Ficco (Giurista ambientale) Maria Letizia Nepi (Vice Segretario Fise Unire – Unione imprese recupero)

Il tema della Gestione dei Rifiuti così come rivisto dal Codice ambientale e dalle recenti modifiche è materia di estremo interesse per tutti i produttori e i gestori di rifiuti.

Tutti questi soggetti sono possibili soggetti passivi di sanzioni amministrative e penali in relazione alla condotta posta in essere od omessa.

Legislazione complessa, in continua evoluzione e principi giuridici spesso sconosciuti smarriscono e confondono.

Nel Seminario sarà riservato spazio all'aggiornamento normativo e all'approfondimento di una serie di temi che, anche se non più nuovissimi, necessitano di puntualizzazioni e specifiche ulteriori. Il tutto anche con riferimento ai Raee, sempre in balia di una legislazione incompleta e più che mai farraginosa. Questo però non significa che non valgano criteri e regole generali che, se non osservate, possono integrare gli estremi di condotte perseguite – a vario titolo – dall'ordinamento giuridico.


Segreteria organizzativa
Rossana Franzoni
telefono 02 45487380
segreteria.formazione@reteambiente.it

Edizioni Ambiente srl
via N. Battaglia 10
20127 Milano
telefono 02 45487277
fax 02 45487333
www.edizioniambiente.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI