CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2009

Metef 2010: Premio innovazione

PREMIO INTERNAZIONALE INNOVAZIONE

METEF 2010


TITOLO PREMIO Premio Internazionale Innovazione Metef 2010

PROMOTORE Metef-Foundeq –

International Aluminium and Foundry Equipment Exhibition

          14-17 Aprile 2010, Centro Fiera del Garda, Brescia (Montichiari) Italia, www.metef.com

          ORGANIZZATORE Edimet Spa – Multimedia Network in the word of metals

          SEGRETERIA Segreteria Premio Metef all'innovazione - Edimet Spa Via Brescia. 117 – 25018 – Montichiari (Bs), tel 0039 030.9981045, Fax 0039 030.9981055

premioinnovazione@metef.com, www.metef.com

DESCRIZIONE DEL PREMIO

Finalità

Il Premio Innovazione Metef 2010 si propone di valorizzare i contenuti innovativi proposti dalle aziende espositrici nelle diverse aree di interesse della edizione 2010 della fiera. I contenuti di innovazione proposti saranno valutati in base al grado di originalità e di novità, alle peculiarità prestazionali ed ai vantaggi competitivi che sono in grado di offrire, privilegiando in particolare gli aspetti di risparmio energetico, ecosostenibilità e salvaguardia delle risorse contenuti nelle proposte.

Ambito

Il premio, di carattere internazionale, si propone di premiare i migliori casi di innovazione, applicata alla produzione, trasformazione, lavorazione ed impiego di prodotti o componenti in metallo, realizzati dalle aziende per ognuna delle seguenti sezioni:

    • materiali
    • macchine ed impianti
    • tecnologie e processi
    • prodotti, componenti, sistemi
    • applicazioni
    • varie.

Condizioni di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutte le aziende italiane ed estere, espositrici di Metef-Foundeq, che intendono presentare i contenuti innovativi di loro titolarità nei diversi ambiti presi in considerazione dalle sezioni nelle quali è articolato l'ambito del premio. L'ammissione al premio è gratuita.

Giuria ed assegnazione del premio

Una Giuria assegnerà, a proprio insindacabile giudizio, il premio all'innovazione per le singole sezioni previste. La Giuria potrà anche menzionare una o più aziende, non vincitrici, ma meritevoli di interesse per l'attenzione posta alla innovazione.

Premio

Il Premio innovazione Metef 2010 verrà attribuito per ogni singola sezione prevista e consisterà in una targa e in un attestato.

I contenuti di innovazione delle aziende premiate e di quelle menzionate saranno divulgati mediante una serie di iniziative di comunicazione mirate ad assicurare ampia diffusione nei media, tecnici e non, in Italia e all'estero. In particolare al Premio Innovazione verrà dato ampio risalto sulla rivista internazionale AL – Alluminio e Leghe e sui portali aluplanet.com ed alu-scout.com.

La cerimonia di premiazione delle aziende vincenti si svolgerà nel corso di Metef-Foundeq 2010, il 15 aprile durante la serata di gala presso il Centro Fiera del Garda di Brescia (Montichiari), Italia,

Modalità di partecipazione

Per l'ammissione al Premio Innovazione è necessario inviare alla Segreteria del Premio innovazione Metef 2010 presso Edimet Spa, Via Brescia, 117 – 25018 Montichiari –Brescia - Italia (tel. +39.030.9981045, fax +39.03@0.9981055, e-mail premioinnovazione@metef.com entro e non oltre il 15 gennaio 2010, quanto segue:

  • domanda di ammissione, in busta chiusa (allegato A);
  • descrizione sintetica del contenuto innovativo proposto (allegato B);
  • documentazione tecnica ed iconografica di supporto (disegni costruttivi, immagini, - schede tecniche, piante, lay-out, pubblicazioni tecniche descrittive, brevetti etc.).
  • dettagli dei documenti sono contenuti nel Regolamento del Premio.

Il regolamento del Premio e i relativi allegati sono disponibili e scaricabili all'indirizzo web www.metef.com/premioinnovazione

Termini e modalità

  • Apertura iscrizioni: 30 giugno 2009
  • Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione e della documentazione: 15 gennaio 2010;
  • Selezione e attribuzione del Premio da parte della Giuria: 15 febbraio 2010
  • Premiazione: 15 aprile 2010.

Da: Roberta Bordiga [mailto:roberta.bordiga@edimet.com]
.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *