Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2009

Metef 2010: Premio innovazione

PREMIO INTERNAZIONALE INNOVAZIONE

METEF 2010


TITOLO PREMIO Premio Internazionale Innovazione Metef 2010

PROMOTORE Metef-Foundeq –

International Aluminium and Foundry Equipment Exhibition

          14-17 Aprile 2010, Centro Fiera del Garda, Brescia (Montichiari) Italia, www.metef.com

          ORGANIZZATORE Edimet Spa – Multimedia Network in the word of metals

          SEGRETERIA Segreteria Premio Metef all'innovazione - Edimet Spa Via Brescia. 117 – 25018 – Montichiari (Bs), tel 0039 030.9981045, Fax 0039 030.9981055

premioinnovazione@metef.com, www.metef.com

DESCRIZIONE DEL PREMIO

Finalità

Il Premio Innovazione Metef 2010 si propone di valorizzare i contenuti innovativi proposti dalle aziende espositrici nelle diverse aree di interesse della edizione 2010 della fiera. I contenuti di innovazione proposti saranno valutati in base al grado di originalità e di novità, alle peculiarità prestazionali ed ai vantaggi competitivi che sono in grado di offrire, privilegiando in particolare gli aspetti di risparmio energetico, ecosostenibilità e salvaguardia delle risorse contenuti nelle proposte.

Ambito

Il premio, di carattere internazionale, si propone di premiare i migliori casi di innovazione, applicata alla produzione, trasformazione, lavorazione ed impiego di prodotti o componenti in metallo, realizzati dalle aziende per ognuna delle seguenti sezioni:

    • materiali
    • macchine ed impianti
    • tecnologie e processi
    • prodotti, componenti, sistemi
    • applicazioni
    • varie.

Condizioni di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutte le aziende italiane ed estere, espositrici di Metef-Foundeq, che intendono presentare i contenuti innovativi di loro titolarità nei diversi ambiti presi in considerazione dalle sezioni nelle quali è articolato l'ambito del premio. L'ammissione al premio è gratuita.

Giuria ed assegnazione del premio

Una Giuria assegnerà, a proprio insindacabile giudizio, il premio all'innovazione per le singole sezioni previste. La Giuria potrà anche menzionare una o più aziende, non vincitrici, ma meritevoli di interesse per l'attenzione posta alla innovazione.

Premio

Il Premio innovazione Metef 2010 verrà attribuito per ogni singola sezione prevista e consisterà in una targa e in un attestato.

I contenuti di innovazione delle aziende premiate e di quelle menzionate saranno divulgati mediante una serie di iniziative di comunicazione mirate ad assicurare ampia diffusione nei media, tecnici e non, in Italia e all'estero. In particolare al Premio Innovazione verrà dato ampio risalto sulla rivista internazionale AL – Alluminio e Leghe e sui portali aluplanet.com ed alu-scout.com.

La cerimonia di premiazione delle aziende vincenti si svolgerà nel corso di Metef-Foundeq 2010, il 15 aprile durante la serata di gala presso il Centro Fiera del Garda di Brescia (Montichiari), Italia,

Modalità di partecipazione

Per l'ammissione al Premio Innovazione è necessario inviare alla Segreteria del Premio innovazione Metef 2010 presso Edimet Spa, Via Brescia, 117 – 25018 Montichiari –Brescia - Italia (tel. +39.030.9981045, fax +39.03@0.9981055, e-mail premioinnovazione@metef.com entro e non oltre il 15 gennaio 2010, quanto segue:

  • domanda di ammissione, in busta chiusa (allegato A);
  • descrizione sintetica del contenuto innovativo proposto (allegato B);
  • documentazione tecnica ed iconografica di supporto (disegni costruttivi, immagini, - schede tecniche, piante, lay-out, pubblicazioni tecniche descrittive, brevetti etc.).
  • dettagli dei documenti sono contenuti nel Regolamento del Premio.

Il regolamento del Premio e i relativi allegati sono disponibili e scaricabili all'indirizzo web www.metef.com/premioinnovazione

Termini e modalità

  • Apertura iscrizioni: 30 giugno 2009
  • Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione e della documentazione: 15 gennaio 2010;
  • Selezione e attribuzione del Premio da parte della Giuria: 15 febbraio 2010
  • Premiazione: 15 aprile 2010.

Da: Roberta Bordiga [mailto:roberta.bordiga@edimet.com]
.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI