Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009

Invito Award Ecohitech

Inviamo l'ultimo comunicato sull'Award Ecohitech, che si svolgerà il 3 dicembre a Roma, presso il Four Points Hotel by Sheraton, in viale degli Eroi di Cefalonia, 301.

Per maggiori informazioni: www.ecofocus.it

CHI SARANNO I VINCITORI
DELL'AWARD ECOHITECH?

Appuntamento a Roma il 3 dicembre 2009 per scoprirlo

Milano, 17 novembre 2009 Lo scorso 12 novembre 2009, si è riunita la Giuria per la valutazione dei concorrenti e per l'assegnazione dei premi Award Ecohitech 2009. La Giuria ha deciso i vincitori dei riconoscimenti che saranno consegnati il prossimo 3 dicembre a Roma (presso Four Points Hotel by Sheraton). Dei componenti della Giuria, erano presenti: Marina Camatini (Università di Milano - Bicocca), Presidente della Giuria, Giuseppe Di Masi (Ministero Sviluppo Economico), Paolo Pipere (Camera di Commercio Milano), Roberto Vertemati (Consorzio Ecoqual'It), Gianpietro Cannerozzi (Arpa Lombardia), Daniela Capaccioli (Anie), Enrico Cagno (Politecnico di Milano).
Erano presenti anche, per il supporto alla Giuria Piero di Camillo (Vice Presidente di Ecoqual'It) e Stefano Apuzzo (Direttore di Ecoqual'It e Ecofocus).
I Comuni e le Pubbliche Amministrazioni che concorrono sono stati segnalati dal partner dell'Award Ecohitech, Amici della Terra, in seguito alla premiazione del "Comune Riutilizzatore", avvenuta presso la Camera di Commercio di Milano, lo scorso 20 ottobre 2009.

I vincitori di quest'anno

Tra i premiati vi sono grandi multinazionali e piccole-medie aziende italiane, ma anche Comuni e pubbliche amministrazioni che hanno sviluppato politiche, servizi e prodotti ad alta capacità innovativa e ambientale e a basso impatto ecologico.
Nella valutazione è stato dato particolare risalto alle seguenti caratteristiche:

· politiche di efficienza energetica attraverso innovative metodologie di riscaldamento e illuminazione pubblica e l'adozione di impianti di produzione di energia rinnovabile;

· sviluppo di prodotti hi-tech con materiali riciclati e con bassi consumi energetici;

· acquisti verdi per il 50% del proprio fabbisogno;

· iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione dei cittadini/consumatori.

I Comuni e le Pubbliche Amministrazioni premiate, provenienti da tutta Italia, soprattutto da Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana e Campania, si sono dimostrate molte attente e propositive con iniziative anche piccole ma con un forte significato. Come nel caso delle eco-sagre, le sagre di paese ecologiche, organizzate da un piccolo Comune del Centro-Italia che ha evitato il consumo di posate, piatti e bicchieri usa e getta in questo tipo di eventi estivi evitando la produzione di un notevole quantitativo di rifiuti. Non anticipiamo i risultati del lavoro della Giuria ma diamo appuntamento per il 3 dicembre mattina a Roma.

L'appuntamento con
l'Award Ecohitech 2009
è per il 3 Dicembre
Four Points Hotel by Sheraton

Il Consorzio Ecoqual'It la invita a partecipare alla giornata previa registrazione

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI