CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

MICRO-VETT PORTA A COPENAGHEN LA TECNOLOGIA TUTTA ITALIANA A SERVIZIO DELL’AMBIENTE

MICRO-VETT PORTA A COPENAGHEN LA TECNOLOGIA TUTTA ITALIANA A SERVIZIO DELL'AMBIENTE
In questo Anno per il Clima, dove Copenaghen ospita il COP 15, Micro-Vett porta l'Italia nel mondo: l'Azienda ha vinto il bando indetto dal Comune di Copenaghen per la fornitura di veicoli elettrici finalizzati all'efficientamento del sistema di trasporto merci e persone nella città.

Micro-Vett e le buone pratiche tutte italiane

  • Progetto V.E.LO.CE. (Vicenza Eco-Logistic Center)

È il primo progetto europeo di riorganizzazione e razionalizzazione del trasporto merci urbano, basato su criteri di salvaguardia ambientali. Un transit point ecologico per la distribuzione "intelligente ed a impatto zero" delle merci nell'area più pregiata per valori urbanistici, storici e turistici, garantendo servizi indispensabili alla città, senza nessun tipo di inquinamento, gassoso o sonoro. Il flusso di veicoli destinato alle consegne nella zona protetta (attività commerciali, negozi, etc.), è composto da veicoli elettrici Micro-Vett.

  • Progetto Reggio Emilia realizzato da T.I.L. – Trasporti Integrati e Logistica

La città ha scelto di adottare 371 veicoli elettrici in sostituzione di quelli tradizionali, favorendo il miglioramento della qualità dell'aria (oltre ad un notevole risparmio sui costi di gestione). Per questo progetto nel 2003, a Reggio Emilia è stato conferito il "Global Visionary Award", il più importante premio a livello mondiale, dalla WEVA (World Electric Vehicle Association). Reggio Emilia è stata riconosciuta come "città maggiormente impegnata nell'uso e nella diffusione di veicoli elettrici in ambito urbano" in Europa, come Los Angeles per le Americhe e Yokohama per l'area Asia-Pacifico.

  • Collaborazione con SEMS – Servizi per la Mobilità Sostenibile

Innovazione nel rispetto dello sviluppo sostenibile: Micro-vett collabora con SEMS, per il noleggio a lungo termine di veicoli a trazione elettrica e bimodale come soluzione chiave per crescita della mobilità sostenibile nel nostro Paese. Micro-Vett, oltre ad essere uno dei partner fondatori, ha già fornito a SEMS circa 200 veicoli elettrici e bimodali contribuendo al successo di la questa esperienza, la prima in una grande città europea, Milano.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *