Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

MICRO-VETT PORTA A COPENAGHEN LA TECNOLOGIA TUTTA ITALIANA A SERVIZIO DELL’AMBIENTE

MICRO-VETT PORTA A COPENAGHEN LA TECNOLOGIA TUTTA ITALIANA A SERVIZIO DELL'AMBIENTE
In questo Anno per il Clima, dove Copenaghen ospita il COP 15, Micro-Vett porta l'Italia nel mondo: l'Azienda ha vinto il bando indetto dal Comune di Copenaghen per la fornitura di veicoli elettrici finalizzati all'efficientamento del sistema di trasporto merci e persone nella città.

Micro-Vett e le buone pratiche tutte italiane

  • Progetto V.E.LO.CE. (Vicenza Eco-Logistic Center)

È il primo progetto europeo di riorganizzazione e razionalizzazione del trasporto merci urbano, basato su criteri di salvaguardia ambientali. Un transit point ecologico per la distribuzione "intelligente ed a impatto zero" delle merci nell'area più pregiata per valori urbanistici, storici e turistici, garantendo servizi indispensabili alla città, senza nessun tipo di inquinamento, gassoso o sonoro. Il flusso di veicoli destinato alle consegne nella zona protetta (attività commerciali, negozi, etc.), è composto da veicoli elettrici Micro-Vett.

  • Progetto Reggio Emilia realizzato da T.I.L. – Trasporti Integrati e Logistica

La città ha scelto di adottare 371 veicoli elettrici in sostituzione di quelli tradizionali, favorendo il miglioramento della qualità dell'aria (oltre ad un notevole risparmio sui costi di gestione). Per questo progetto nel 2003, a Reggio Emilia è stato conferito il "Global Visionary Award", il più importante premio a livello mondiale, dalla WEVA (World Electric Vehicle Association). Reggio Emilia è stata riconosciuta come "città maggiormente impegnata nell'uso e nella diffusione di veicoli elettrici in ambito urbano" in Europa, come Los Angeles per le Americhe e Yokohama per l'area Asia-Pacifico.

  • Collaborazione con SEMS – Servizi per la Mobilità Sostenibile

Innovazione nel rispetto dello sviluppo sostenibile: Micro-vett collabora con SEMS, per il noleggio a lungo termine di veicoli a trazione elettrica e bimodale come soluzione chiave per crescita della mobilità sostenibile nel nostro Paese. Micro-Vett, oltre ad essere uno dei partner fondatori, ha già fornito a SEMS circa 200 veicoli elettrici e bimodali contribuendo al successo di la questa esperienza, la prima in una grande città europea, Milano.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI