Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

WWF: 'A 11 GIORNI DAL SUMMIT LA CONFERMA DELLA PRESENZA DI OBAMA A COPENAGHEN E' UNA BUONA NOTIZIA"




WWF: 'A 11 GIORNI DAL SUMMIT LA CONFERMA DELLA PRESENZA DI OBAMA A COPENAGHEN E' UNA BUONA NOTIZIA"

Ma il mondo resterà vigile sul 'passaggio' reale dalle parole ai fatti

Continua sul web la campagna WWF "Un voto per la terra"

Siamo felici che il Presidente degli Stati Uniti Obama abbia deciso di partecipare alla prima parte del Summit sul Clima di Copenaghen. E' importante che le parole che verranno pronunciate nel corso delle trattative trasmettano la volontà USA a far sì che il clima sia una priorità nell'agenda legislativa americana e non solo pura retorica.

"Se la sua presenza negli ultimi giorni del Summit dovesse diventare indispensabile perché gli impegni assunti siano davvero vincolanti, allora il WWF si augura che il Presidente Obama sia disposto a rientrare nella capitale danese per raggiungere gli altri leader mondiali – ha dichiarato Mariagrazia Midulla, Responsabile Clima e Energia del WWF Italia - Il mondo ascolterà con molta attenzione un segnale decisivo che faccia capire come, dopo la riforma sanitaria americana, quello del clima e della green economy siano le prossime priorità in ambito legislativo di Obama.

Per rendere efficace ogni parola spesa nel corso del Summit, il Presidente dovrebbe esercitare sul Senato americano tutto il peso necessario della casa Bianca affinchè il si approvi entro la prima metà del 2010 il 'climate bill'.

Continua intanto la campagna "Un voto per la Terra – Vote Earth", il momento cruciale delle iniziative organizzate per l'Anno del Clima dall'iniziativa Generazione Clima del WWF, a chiusura di un intero anno di azioni di sensibilizzazione, mobilitazione, relazioni con le imprese e pressing sulle istituzioni, con l'obiettivo di avviare un nuovo futuro nel segno della sostenibilità e vincere la sfida dei cambiamenti climatici. I Voti verranno mostrati ai leader del pianeta su un grande globo terrestre il 16 dicembre di fronte al Bella Centre, sede della COP15. Per votare basta andare sul sito dell'associazione : www.wwf.it

Roma,25 novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI