CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

Incentivi per energie rinnovabili e efficienza energetica

Gli incentivi alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica.

Gli incentivi alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica. Come, dove, quando e perché
a cura di Anna Bruno e della Redazione di Nextville

(pagine: 256 - euro 18,00)

Un manuale che aiuta ad affrontare i percorsi normativi e procedurali degli incentivi alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica.

I contenuti sono tratti da alcune sezioni del sito Nextville.it, e sono rielaborati e riorganizzati per offrire un facile livello di consultazione del volume.
I testi mantengono però l'impostazione editoriale che caratterizza il sito: e cioè ricostruire i concetti astratti e specialistici delle norme in un linguaggio quanto possibile semplificato, distinguere le informazioni principali da quelle secondarie, fornire esempi dove possibile, approfondire separatamente i temi di contesto.

DAL SOMMARIO
- Quantità e qualità dell'energia. Perché si incentivano le fonti rinnovabili e l'efficienza energetica
- Detrazioni fiscali legate agli edifici esistenti, al riscaldamento e alle apparecchiature efficienti
- Impianti a fonti rinnovabili: procedure di avvio, agevolazioni e incentivi "semplificati"
- I meccanismi incentivanti legati al mercato: i Certificati Verdi e i Certificati Bianchi

Per sfogliare le prime pagine del libro e il sommario completo, cliccate qui
Per leggere la scheda del libro: cliccate qui

Per acquistare on line: cliccate qui
Per scaricare il modulo d'ordine: cliccate qui
Per contattarci: libri@edizioniambiente.it

____________________________________________________________
Nextville.it
è primo sito dedicato alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica che affronta l'intera gamma dei problemi connessi a questi importanti settori con una impostazione dichiaratamente editoriale. L'obiettivo è infatti quello di coordinare e spiegare con la massima chiarezza tutti i versanti delle tematiche affrontate.

Grazie ai diversi livelli di lettura e approfondimento, il sito è dedicato ai cittadini e alle aziende interessati alle tematiche energetiche e alle misure incentivanti, agli operatori del settore, agli operatori delle amministrazioni locali.

Contenuti del sito: approcci impiantistici e metodi costruttivi, tecnologie diffuse e sperimentali, incentivi e facilitazioni, iter procedurali, commenti d'insieme. Due importanti aree sono dedicate alle situazioni territoriali e alla normativa, per la quale Nextvilleè gemellato al portale Reteambiente.it, il più affermato tra i web-site della casa editrice. ____________________________________________________________

Edizioni Ambiente srl
via N. Battaglia 10
20127 Milano
tel. 0245487277
fax 0245487333
www.edizioniambiente.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *