Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2010

3° Festival Energia. Call for papers

Festival dell'Energia 2010: spazio all'innovazione
Call for papers: bando per la presentazione di progetti di ricerca
e di innovazione tecnologica sui temi dell'energia
Dopo il successo del 2009, torna la terza edizione del "Festival dell'Energia" (Lecce, 20-23 maggio 2010).
Ampio spazio anche quest'anno alla ricerca scientifica con il nuovo bando "Call for papers".
Il bando completo è disponibile sul sito internet www.festivaldellenergia.it
Dal 20 al 23 maggio 2010 si terrà a Lecce la terza edizione del "Festival dell'Energia", la manifestazione promossa da Aris - Agenzia di Ricerche Informazione e Società - e Assoelettrica, in collaborazione con Federutility. Quattro giorni di dibattiti, incontri, presentazioni di libri, conferenze e momenti ludici per coinvolgere esperti, cittadini, amministratori locali e nazionali, imprese, associazioni di categoria ed esponenti del panorama culturale italiano e internazionale sui temi dell'energia.
Tra le numerose iniziative torna il Call for papers, un bando per la presentazione di progetti di ricerca e di innovazione tecnologica in ambito energetico, rivolto a Università, Fondazioni, Associazioni, Istituti di ricerca pubblici e privati, italiani e stranieri. I progetti, da presentare sottoforma di abstract (3.500 caratteri spazi inclusi), possono avere carattere teorico o essere supportati da sperimentazioni scientifiche, brevetti o prototipi. Le proposte devono essere inviate entro il 15 marzo 2010 all'indirizzo callforpapers@festivaldellenergia.it e saranno selezionate entro il 31 marzo 2010 dal Comitato Scientifico del Festival in base a criteri di innovazione e fattibilità.
Attraverso questa iniziativa, il Festival dell'Energia intende creare un'occasione di dialogo tra mondo scientifico, mondo finanziario, aziende e cittadini, e quest'anno, per ampliarne la portata, raddoppia i momenti di visibilità. Come nel 2009, i lavori di ricerca selezionati saranno presentati al pubblico durante i giorni della manifestazione all'interno di un'area dedicata - lo Spazio Innovazione - a cui si aggiunge una vetrina virtuale sul sito di InnovazionEnergia dove sarà possibile visualizzare e scaricare tutti i progetti.
Questo nuovo portale - in fase di lancio - nasce dalla collaborazione tra I-Com (Istituto per la competitività) e Aris e dalle rispettive esperienze nel settore della ricerca e della comunicazione, e conta su una partnership con Iban, il network dei Business Angel Italiani, che vanta una conoscenza unica nel mondo del capitale di rischio. L'obiettivo del portale è individuare e selezionare le più significative esperienze di ricerca a livello nazionale nel campo dell'energia, andando a costituire una banca dati di riferimento del settore unica nel suo genere.
E' on-line il sito della terza edizione del Festival, www.festivaldellenergia.it, dove è possibile scaricare fin da subito il bando completo del Call for papers e tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione. Da gennaio 2010 saranno disponibili sul web anche i nuovi contenuti della manifestazione, gli ospiti e gli eventi in programma.
Michaela Bollazzi
Ufficio stampa
-------------------------------------------
Festival dell'Energia
Via Benedetto Marcello, 2
20124 Milano
tel +39 02 20241715
fax +39 02 20403055

Tel. 0832.306014 - Fax: 0832.303935

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI