CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 8 aprile 2010

ECOMONDO 2010: BUSINESS SOSTENIBILE a RIMINIFIERA

ECOMONDO 2010: BUSINESS SOSTENIBILE a RIMINIFIERA




Nota stampa n. 1


ECOMONDO 2010: A RIMINI FIERA

IL MEGLIO DEL BUSINESS SOSTENIBILE

Dal 3 al 6 novembre l'appuntamento più importante per il mondo della Green Economy

Rimini, 8 aprile 2010 – Da mercoledì 3 a sabato 6 novembre 2010 si svolgerà a Rimini Fiera ECOMONDO, 14a edizione dell'appuntamento internazionale dedicato al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile.

ECOMONDO è il luogo d'incontro della green economy, è il salone leader in Italia e fra i principali appuntamenti europei nel quale annualmente si misura il livello di crescita della cultura ambientale per l'agire umano e per il sistema produttivo. ECOMONDO è l'ambito nel quale viene diffusa l'innovazione tecnologica più avanzata al servizio del mercato che genera il cosiddetto 'business verde'.

Da sempre, partecipano al successo di ECOMONDO con un ruolo da protagoniste tutti i più autorevoli organismi, pubblici e privati, connessi con l'ambiente generando, parallelamente all'area espositiva, un calendario di appuntamenti culturali che attrae la partecipazione di migliaia di operatori.

In attesa del 3 novembre, la fase di avvicinamento sarà animata da EcomondoTuttolanno, iniziative condotte in collaborazione con partner della manifestazione e che si svolgono sui diversi territori nazionali. La prima è dal 28 al 30 aprile a Salerno con Energie-Citès, dove si incontreranno le città europee protagoniste del cambiamento all'insegna della sostenibilità.

LE MACRO AREE ESPOSITIVE DI ECOMONDO

Waste: questa è la nuova denominazione che aggiorna l'approccio al cuore espositivo storico di ECOMONDO, il ciclo completo dei rifiuti, dalla raccolta al prodotto realizzato con materia riciclata. Nel 2010 focus sull'autodemolizione.

Inertech: è il salone sulle demolizioni e il riciclaggio dei rifiuti provenienti dal mondo delle costruzioni e nel 2010 aggiungerà la proposta di campi prova a tema e il collegamento fra l'area espositiva e gli stessi.

Reclaim Expo: è l'area espositiva dedicata alle più avanzate tecnologie di bonifica dei siti contaminati. La prossima edizione vedrà la nascita di un focus sul decommissioning, ovvero le demolizioni speciali progettate e realizzate secondo peculiarità particolari.

Oro Blu: qui le aziende propongono tecnologie per il riuso delle acque primarie e reflue ed il loro trattamento.

Sinnova: spazio alle migliori esperienze a livello di innovazione ambientale, quelle che hanno superato la fase pilota e sono pronte ad arricchire il panorama dell'offerta.

Città Sostenibile: in mostra i progetti internazionali con soluzioni innovative adottate dalle città del mondo.

Ri3: 1000 mq dedicati ai prodotti del mercato della rigenerazione dei supporti di stampa, vera prospettiva di salvaguardia ambientale grazie alla sofisticata, ma ormai pienamente diffusa, tecnologia per la ricarica delle cartucce.

Educatione and Research: un quartiere abitato dal mondo del 'sapere verde', ai vari livelli formativi, con l'obiettivo di intrecciare conoscenze e confrontarsi sui risultati. Nel 2010 focus sull'incremento delle tipologie di professionalità che vanno formandosi nel settore ambientale.

Completano l'offerta espositiva riminese, due ulteriori, grandi appuntamenti: KEY ENERGY, 4° salone internazionale dell'energia e della mobilità sostenibile, organizzato da Rimini Fiera; COOPERAMBIENTE, la grande fiera dell'offerta cooperativa riguardante energia e servizi per l'ambiente in collaborazione con LegaCoop.

Tutto questo a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre 2010, con l'obiettivo di migliorare i numeri dello scorso anno di una kermesse espositiva in continuo fermento: 63.332 visitatori, 5.066 visitatori stranieri, 110.000 mq di esposizione, 1500 aziende, 240 relazioni scientifiche, 650 relatori, 443 giornalisti accreditati.


Nota stampa n. 2

IL TEMPO DI ECOMONDO E' "NOW"

La nuova campagna di comunicazione affidata all'agenzia Unica di San Marino

Rimini, 8 aprile 2010 - Il linguaggio dell'arte spesso serve a veicolare contenuti e a nobilitare argomenti. Da questo presupposto e dalla notorietà raggiunta da ECOMONDO (Rimini Fiera, 3-6 novembre 2010), Fiera Internazionale del recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, ormai punto di riferimento internazionale e quindi non più bisognosa di "racconto", nasce la soluzione visiva proposta per l'edizione di quest'anno, la 14esima.





"La pagina – spiega Marco Zauli, direttore creativo dell'agenzia UNICA di San Marino che ha curato la nuova immagine - è attraversata da un segno molto evidente, un taglio, che ricorda, per la sua carica dirompente, il linguaggio utilizzato da Fontana in molte sue opere. E ci affascina con la sua immediata efficacia, capace di sottolineare con la forza di un urlo l'attualità delle scelte tecnologiche e degli spunti di riflessione che la manifestazione propone, con la coscienza non solo di una splendida possibilità, ma soprattutto di un'urgenza".


La head line, "Now" in questo caso ha un duplice significato: visivo e letterale. Visivamente interagisce con decisione con l'elemento di richiamo della pagina, il taglio; nel suo significato verbale afferma con decisione che questo è il momento ormai non più procrastinabile delle opportunità e delle scelte. La facilità di comprensione del termine, pur anglosassone, contribuisce ulteriormente a rendere grandangolare la comunicazione, che non necessita di ulteriori traduzioni. Quattro semplici termini, aggiunti alla sintesi estrema della head, contribuiscono a far confluire il messaggio in un'area merceologica, a farne comprendere il ruolo ed il fine: le azioni, le tecnologie, il business sostenibile.
Il colore verde di fondo è un ulteriore aiuto, inequivocabile, a distaccarsi dall'opera che ci piace solamente citare e a circostanziare l'ambito di interesse.

COLPO D'OCCHIO SU ECOMONDO 2010

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 14a; ingresso: operatori e grande pubblico;

biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; ingresso gratuito bambini 0-6 anni; ingresso ridotto 5 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9- 16 ; pre-registrazione on-line gratuita dal 15 luglio al 15 settembre.
info espositori: 0541744302 mail m.dellefratte@riminifiera.it; website: www.ecomondo.com

PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *