Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

Eco-sostenibilita': TNT Post premiata da FSC

TNT POST ITALIA PREMIATA DA FSC PER L' ECOSOSTENIBILITA'

L'azienda leader dei servizi postali riceve la certificazione della Forest Stewardship Council

Milano, 5 Maggio 2010 TNT Post Italia, il primo operatore privato di servizi postali, ha ottenuto il marchio FSC - Forest Stewardship Council, primo ente certificatore mondiale nell'ambito del green printing.

Il prestigioso riconoscimento dato a TNT Post testimonia l'impegno dell'azienda per una gestione ecosostenibile del proprio business con una attenzione particolare alle tematiche "green". Questa scelta consente, inoltre, a TNT Post di coinvolgere in questo approccio anche ai propri partner, clienti e fornitori ed estendendo così la cultura "eco-friendly" a tutta la propria filiera.

La certificazione FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera ecocompatibile e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il Forest Stewardship Council è un'associazione senza fine di lucro creata nel 1993 per iniziativa di Greenpeace e di altre associazioni ambientaliste allo scopo di promuovere un programma per la gestione eco-responsabile delle foreste sul pianeta e creare un sistema di certificazione che possa far riconoscere al consumatore finale i prodotti realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

TNT Post Italia, aderendovi, ne ha condiviso la visione, abbracciando tra i suoi obiettivi quello di adottare uno stile di gestione forestale sostenibile dal punto di vista ecologico, sociale ed economico; obiettivo che si è tradotto, per il servizio di stampa della corrispondenza, in utilizzare prodotti cartacei derivanti da legno di foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, ed ha permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo.

"Promuovere un comportamento professionale volto all'educazione ambientale deve essere un imperativo per tutte le aziende moderne: - ha dichiarato Luca Palermo, Country Managing Director TNT Post Italia - lavorare in modo eco-responsabile significa ragionare in termini di visione globale e a lungo termine. Ottenere riconoscimenti di così alto livello come quello avuto da FSC, ci inorgoglisce e ci stimola a continuare su questa strada in maniera ancora più risoluta, stimolandone la sinergia anche con i nostri partner".

TNT Post

TNT Post fa parte del Gruppo TNT (primo operatore postale quotato alla Borsa di Amsterdam), leader mondiale nei servizi postali e di trasporto espresso, presente direttamente in 64 Paesi del mondo. TNT Group ha una rete distributiva che comprende oltre 200 Paesi ed è fornitore del servizio universale in Olanda. È l'unico operatore postale che copre direttamente tutti i Paesi europei ed è presente nei 3 principali mercati (UK, Germania ed Italia).

Per ulteriori informazioni:

TNT Post Italia

Valentina Pavan

Tel. 02 50720310

www.tntpost.it

Weber Shandwick

Giancarlo Boi – Enrico Nonino

Tel. 02 573781

gboi@webershandwick.com
enonino@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI