Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2010

Enpa-LifeGate: SALVIAMO IL MARE


Martedì 25 maggio Enpa e LifeGate presentano la campagna divulgativa "Salviamo il mare"

Martedì 25 maggio alle ore 11.30 conferenza stampa di presentazione della campagna "Salviamo il mare". Appuntamento a bordo del motoveliero d'epoca dell'Enpa "Maud", ancorato presso il cantiere nautico Jesus a Fiumicino (Roma), in via della Scafa 119.

Roma, 17 maggio 2010 – Sono le cicche di sigaretta i rifiuti più diffusi nel Mediterraneo – rappresentano il 40% del totale -, seguite dalle bottiglie di plastica (9,5%), dai sacchetti di plastica (8,5%) e dalle lattine di alluminio (7,6%): l'inquinamento del "Mare Nostrum" dunque è causato anche da oggetti di uso comune e quotidiano, spesso causa di morte per moltissimi animali, in particolare cetacei..

Ed è proprio per sensibilizzare gli italiani sui comportamenti ecosostenibili a tutela dell'ambiente marino e dei suoi abitanti, con la stagione estiva ormai alle porte, che Enpa e LifeGate - primo network italiano per lo sviluppo sostenibile – lanciano la campagna divulgativa "Salviamo il Mare".

Contenuti e numeri della campagna, oltre ad alcuni dati sui fattori di rischio per il Meditarraneo e a una serie di proposte di intervento per il governo italiano, saranno presentati ufficialmente alla stampa martedì 25 maggio a partire dalle 11.30. L'appuntamento con i giornalisti è a bordo delle motoveliero Maud, ancorato presso il cantiere nautico Jesus di Fiumicino in via della Scafa 119.

ENPA – ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI LIFEGATE

Ufficio stampa Ufficio Stampa

Via Attilio Regolo, 27 – 00192 Roma Yuri Griggio – Viviana Marino

Tel. 06.3242873. Gsm 331.6374823 yuri.griggio@espressocs.com

E-mail: ufficiostampa@enpa.org viviana.marino@espressocs.com

Tel. 039.2720311


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI