Cerca nel blog

martedì 11 maggio 2010

Green Life in libreria: giovedì sera incontro Fnac a Milano

"Green Life. La vita nelle città di domani", che ho scritto con Maria Berrini, è arrivato nelle librerie italiane in questi giorni.

Abbiamo anche dato inizio ad un faticoso tour di presentazioni e incontri, che sono anche l'occasione per raccontare la mostra che abbiamo chiuso con successo alla Triennale di Milano il 28 marzo scorso e che speriamo di portare questo autunno in giro per il mondo. Qui il link al libro Green Life e qui invece alla mostra Green Life.
Prima tappa di questo tour:
giovedì 13 maggio 2010 alle ore 18,00

FNAC, Via della Palla, 2 Milano (MM2 Duomo/Missori)

La partita della sostenibilità ambientale può essere vinta solo partendo dai contesti urbani, dasempre luoghi dell'innovazione e della creatività, ma oggi anche giganteschi consumatori di energia e produttori di rifiuti e inquinanti. Eppure le alternative ci sono. Abitazioni che producono più energia di quanta ne consumano, facendo risparmiare un sacco di soldi ai proprietari; sistemi di trasporto integrati con cui evadere dalle prigioni a quattro ruote che guidiamo tutti i giorni... Molte città in Europa e nel resto del mondo lo hanno già fatto, e chi le abita è più felice e meno spaventato dal futuro. E noi, che cosa stiamo aspettando?

Saranno presenti, insieme agli autori,

Carlo Corazza (Direttore Commissione Europea Rappresentanza a Milano)

Anna Bartolini (Docente IULM di Tutela del consumatore e diritto all'informazione)

Per gentile conferma di partecipazione

segreteria organizzativa: fondazione@legambiente.org tel. 02 45475777






Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI