Cerca nel blog

giovedì 6 maggio 2010

Key Energy, fiera di soluzioni efficienti



KEY ENERGY, UNA FIERA DI SOLUZIONI EFFICIENTI

Dal 3 al 6 novembre, a Rimini Fiera, la 4a edizione

del salone dell'energia e della mobilità sostenibili

Rimini, 6 maggio 2010 - Monitoraggio dei consumi, diagnosi energetica, approvvigionamento da fonti "green": è l'anno del risparmio e dell'efficienza energetica. Per questo KEY ENERGY, la quarta edizione della fiera internazionale dell'energia e della mobilità sostenibili che si terrà da mercoledì 3 a sabato 6 novembre 2010 a Rimini Fiera, si concentrerà in modo particolare su questi temi. "Lo farà innanzitutto mettendo le aziende espositrici nelle condizioni di presentare non solo prodotti, ma vere e proprie soluzioni per l'efficientamento energetico, attraverso percorsi formativi e informativi", spiega Barbara Padovan, project manager di KEY ENERGY.

Il risparmio energetico ha un valore immenso: secondo il recente "Rapporto statistico intermedio sul meccanismo dei titoli di efficienza energetica", pubblicato dall'Autorità per l'energia, l'utilizzo dei cosiddetti certificati bianchi ha fatto tagliare al nostro Paese l'utilizzo di circa 6 milioni di tonnellate di petrolio. In pratica, è come se ogni anno fossero stati azzerati i consumi domestici di 1,6 milioni di persone o si fosse evitato il funzionamento di una centrale termoelettrica da 700 MW. In più, l'efficienza energetica dà lavoro: oltreoceano, il Dipartimento per l'Energia degli Stati Uniti prevede che 1,3 milioni di persone troveranno un impiego nel settore entro il 2020 (nei soli States).

Il grande tema dell'efficienza energetica apre quindi un nuovo ambito per la manifestazione riminese, che amplia la sua proposta espositiva abbracciando tutto ciò che sta a monte della produzione dell'energia alternativa e tutto ciò che sta a valle in termini di proposte sul mercato.

La quarta edizione di KEY ENERGY si svolgerà anche quest'anno in contemporanea con ECOMONDO (14a Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile) e COOPERAMBIENTE (3a edizione della fiera dell'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente, in collaborazione con Legacoop), determinando un'offerta ineguagliabile per gli addetti ai lavori.

Dal 3 al 6 novembre 2010 Rimini Fiera punterà a migliorare i numeri di un appuntamento espositivo in continuo fermento, che lo scorso anno totalizzò 63.332 visitatori, 5.066 stranieri, 110.000 mq di esposizione, 1.500 aziende espositrici, 240 relazioni scientifiche, 650 relatori, 443 giornalisti accreditati.

COLPO D'OCCHIO SU KEY ENERGY 2010

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 4a; ingresso: operatori; biglietti: intero 15 euro; abbonamento intero per 2 giornate: 25 euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; Info espositori: Lucia Gurnari/Desireè Palazzolo, tel. 0541-744.615/610, mail l.gurnari@riminifiera.it; d.palazzolo@riminifiera.it; sito web: www.keyenergy.it project manager: Barbara Padovan b.padovan@riminifiera.it

PRESS CONTACT:

Servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa

+39-0541-744.510, press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali;

coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;

addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;

media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com, 335.7216314)






Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI