Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

Nuovo accordo BP Solar-Allianz per la realizzazione di parchi solari in Italia

Alllianz acquisisce i primi parchi fotovoltaici in Italia realizzati e gestiti da BP Solar


Allianz entra nel mercato del solare con le prime acquisizioni in Italia grazie ad un accordo con BP Solar


A Solarexpo 2010, l'annuncio dell'accordo

Verona, 5 maggio 2010

E' stata annunciata oggi a Verona, nel corso di Solarexpo 2010, l'acquisizione da parte di Allianz di sei parchi fotovoltaici di circa 1MWp ciascuno sviluppati e realizzati da BP Solar Italia.

Gli impianti, costruiti in Puglia, nei comuni di Brindisi e Mesagne, utilizzano i moduli BP Solar mono e policristallino su impianti fissi a terra. Gli impianti sono in esercizio fin dalla fine del 2009. Altri due parchi solari, di circa 1 MWp ciascuno, sono in attesa di essere connessi e, una volta completati, verranno acquisiti da Allianz come previsto nell'accordo con BP Solar Italia.

Con questo accordo BP Solar Italia conferma la sua posizione di azienda leader nel mercato solare italiano avendo un importante numero di progetti in costruzione.

"Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato David Jones, Amministratore Delegato di Allianz Specialized Investments - di aver realizzato il nostro primo investimento nell'ambito del solare. Il mercato del fotovoltaico è di importanza strategica per il nostro gruppo e ci impegniamo a proseguire su questo successo iniziale e continueremo a sviluppare il nostro portafoglio in Italia e negli altri mercati chiave europei". Essendo una delle attività collegate alla tutela del clima di Allianz Group, l'energia solare è stata definita da Allianz Climate Solutions come un nuovo "asset class" e Allianz Specialized Investments è ora responsabile per Allianz Group degli investimenti nell'energia solare, in aggiunta a quelli già esistenti nell'eolico.

"Questo strategico accordo in Italia – ha proseguito Reyad Fezzani, Chief Executive di BP Solar, - è la prima collaborazione tra Allianz, leader nel settore dei servizi assicurativi e finanziari e, BP Solar, leader nell'industria solare. Ci auguriamo di consolidare questa partnership in Europa per rispondere alla domanda di espansione del mercato dell'energia solare".

Informazioni su BP Solar

BP Solar, parte di BP Alternative Energy, la divisione del gruppo BP dedicata alle energie alternative, è un'impresa globale con circa 1.600 dipendenti nel mondo. BP Solar produce e commercializza prodotti per il settore dell'energia solare e sviluppa soluzioni "chiavi in mano" in ambito residenziale, commerciale, industriale e delle utilities. Con più di 37 anni di esperienza e impianti in diversi Paesi, BP Solar è uno dei maggiori player del mercato del fotovoltaico a livello mondiale e investe ogni anno più di 10 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo nel settore fotovoltaico

Informazioni su Allianz Specialised Investments

Filiale di Allianz Capital Partners, gestore degli investimenti in asset alternativi del Gruppo Allianz, Allianz Specialized Investments, è la società dedicata agli investimenti nelle energie rinnovabili. Obiettivo della società è creare un portafoglio a lungo termine negli asset dedicati alle energie rinnovabili, in particolare nel vento e nel solare.

Contatti Allianz:

Petra Kruell

Group Communications

Koeniginstr. 28 – 80802 Munich

Tel. +49.89.3800-2628

Petra.kruell@allianz.comwww.allianz.com

Contatti BP Solar Italia:

Laura Deni – Ufficio stampa

Via Cechov 30/2 – 20151 Milano

Tel. 0039233445235

Deni.laura@bp.comwww.bpsolaritalia.com

STUDIO NAVONE (ufficio stampa BP Solar Italia)

Lucia Navone

Via Macedonio Melloni 30 - 20129 Milano

Tel. 0039270107328 – Mob. 00393483151022

lucianavone@studio-navone.it - www.studio-navone.it


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI