Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

PassoniNature lancia Moraar, la linea ecosostenibile


Passoni Nature lancia Moraar Collection, per coniugare ambiente, design e innovazione

La collezione di sedute e tavoli progettata ad uso domestico e contract, che risponde ai più elevati standard di ecosostenibilità


La linea per l'arredo Passoni Nature, frutto dell'esperienza maturata in oltre 60 anni dalla Passoni Luigi Sedie nel settore della produzione di sedie e sedute in legno, lancia Moraar Collection.

La collezione, nata dalla collaborazione con Iarchitecs, è una linea di sedute e tavoli progettata ad uso domestico e contract, disponibili in faggio rovere e noce canaletto. Davide Cumini, architetto eco-fondatore di Iarchitects, spiega: "L'albero (MORÂR in lingua Friulana) è stata la mia fonte di ispirazione per lo studio del design di questa linea: gamba e schienale non sono altro che la rappresentazione di un ramo che si biforca con il suo germoglio".

Passoni Nature è un marchio che coniuga innovazione del processo produttivo, rispetto assoluto per l'ambiente in tutte le fasi di produzione e per tutti i componenti, design creativo nella migliore tradizione del "Made in Italy".

Dall'albero all'imballaggio ogni elemento e materiale utilizzato dalla Passoni Nature è certificato per rispondere ai più elevati standard di ecosostenibilità, funzionalità e bellezza. Il rispetto assoluto delle norme sulla tutela ecologica, il costante perfezionamento del ciclo produttivo, l'impiego di materiali pregiati, ma a basso impatto ambientale, rappresentano i capisaldi con cui l'azienda crea i propri prodotti.

Fra le certificazioni più importanti, la FSC (Forest Stewardship Council) per garantire l'utilizzo di legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile e la ANAB – ICEA che valuta ogni componente utilizzato secondo uno standard molto rigido che garantisce la completa ecosostenibilità del prodotto finale.

Proprio per seguire lo standard ANAB-ICEA per l'arredo bio-ecologico, la linea Passoni Nature utilizza solamente materie prime naturali: dalla collaborazione con KVADRAT, stoffe in lana certificate EcoLabel, finiture ad olio certificate EcoProdotto, imbottiture certificate Certipur, colle prive di formaldeide, pannelli certificati FSC in classe E1, packaging privo di elementi plastici certificato 100% FSC.



----------
Da: <press@ippogrifogroup.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI