Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

Lifegate: Festival dell'Ambiente a Impatto Zero®

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AMBIENTE È A IMPATTO ZERO®

Da Impatto Zero® all’eco bus di Passengers: LifeGate partecipa

al Festival Internazionale dell’Ambiente, a Milano dal 3 al 7 giugno.

Il Festival Internazionale dell’Ambiente aderisce per la prima volta al progetto Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di anidride carbonica generate dall’organizzazione della manifestazione verranno compensate contribuendo alla riforestazione di un’area nella zona di Chiricui, a sud-ovest di Panama.

Un’iniziativa concreta a favore dell’ambiente, che consentirà di compensare circa 120.000 kg di anidride carbonica, generati dall’organizzazione del Festival.

L’analisi d’impatto ambientale eseguita da LifeGate ha consentito di calcolare le emissioni di CO2 generate dal Festival, considerando gli aspetti organizzativi della manifestazione, i materiali impiegati, l’energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, nonché il materiale promozionale prodotto.

Le emissioni di CO2 saranno compensate con crediti certificati generati da interventi di riforestazione.


Ma non finisce qui. Altro grande protagonista dei cinque giorni dedicati all’ambiente sarà il bus ecologico di Passengers, l’unica trasmissione radio in diretta dal traffico e dalle strade milanesi che ogni mattina porta a lavoro i passeggeri curiosi in un vero e proprio radio-bus itinerante. In esclusiva per il Festival il bus di Passengers si trasferisce a Fiera Milano City per trasmettere in diretta, musica, interviste ai protagonisti, testimonianze e voci di gradi personaggi, tra cui Federica Vigano' (Research Centro Mediterraneo), Milena Bertani (Presidente Parco Lombardo della Valle del Ticino), Cristina Rapisarda Sassoon e molti altri.

La diretta radiofonica del mattino (7.30-9.30) proporrà approfondimenti sui temi della manifestazione ospitando anche diversi protagonisti, mentre nel weekend più verde dell’anno (5 e 6 giugno) l'ecobus si trasformerà in studio radiofonico e proporrà un intrattenimento musicale firmato LifeGate Radio.

LifeGate sarà presente inoltre alla Rotonda della Besana, presso il “Portale in bamboo n.3”, allestito da Green City, con un appuntamento musicale Live: sul palco, venerdì 4 giugno ore 14, Andrea Parodi (chitarra e voce) & Fulvio AT Renzi (violino).

LifeGate.it completa l’ampio coverage dell’evento pubblicando un’agenda aggiornata più volte al giorno del Festival dell'Ambiente, dando la possibilità di riascoltare online le interviste esclusive e di consultare gli articoli di approfondimento su tutti i temi affrontati al Festival.

www.lifegate.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI