Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

Buon Natale con la Pliniocicletta


Pliniocicletta: l’idea originale per un regalo di Natale diverso dal solito. Pliniocicletta è la bicicletta di Plinio Il Giovane costruita in legno. Il design pulito e originale dona personalità rendendo una pedalata qualcosa per cui distinguersi. I cerchioni, telaio, manubrio e paracatena e pedali, costruiti interamente in legno, sono il vero segreto e la chicca che distingue Pliniocicletta dalle altre biciclette, anche per la sua leggerezza.
Ecco cosa dice Plinio Il Giovane della sua ultima creazione:
“Movimento, passione e ricerca di uomini speciali come Mastro Geppetto sono il motore di Plinio il Giovane.
Vi ricordate quando nel 2000 presentammo un monopattino tutto in legno con il quale Mario superò i 100 km orari in discesa e riuscì a fermarsi grazie al particolare freno in legno?
Oggi con lo stesso principio costruttivo è nata la bicicletta.
Mastro Geppetto fabbrica da tre generazioni cerchi da bicicletta di legno dai tempi in cui i ciclisti li utilizzavano, perché più leggeri di quelli allora disponibili in ferro del resto per lui è tutto rimasto così.
Design, contenuto e praticità, la linea è molto semplice e il principio è straordinario perché l'elasticità del legno in città, soprattutto sul pavé, ti permette di ammortizzare i colpi ed il legno comunque è un materiale facile da aggiustare.”

Per ulteriori informazioni:
www.plinioilgiovane.it
02 55 19 02 10
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

1 commento:

  1. mi auguro che il freno sia a contropedale, ma non vedo ne tacchetti ne dischi freno....bellissima bici kamikaze..ma bellissima

    RispondiElimina

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI