Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2010

Olimpia Splendid vince il premio “AUXI-COMMERCIALISTI ACCANTO”

L’azienda emiliana si aggiudica il Premio dedicato alle “PMI tra innovazione e globalizzazione”


Olimpia Splendid, azienda leader specializzata nella climatizzazione, nel riscaldamento e nel trattamento dell’aria, ha vinto il Premio “Auxi-Commercialisti accanto”, assegnato a conclusione del Congresso nazionale di Roma dal titolo “Intangible (Intellectual) Assets: The Most Important Capital of Companies”.
Il Premio, dedicato alle “PMI tra innovazione e globalizzazione”, è stato ritirato dall'Ing. Roberto Saccone, AD di Olimpia Splendid Spa di Gualtieri (Reggio Emilia), nel corso di una serata presso il Palm Court Garden dell’Hotel Hassler.
Nell’assegnazione del riconoscimento, la giuria ha voluto valorizzare il costante impegno dell’azienda emiliana verso l’ideazione di prodotti innovativi e sostenibili. Olimpia Splendid infatti sta puntando sempre di più su sistemi ad energia rinnovabile quali ad esempio la geotermia, alimentando anche un interessante dibattito a vari livelli e attraverso diversi mezzi (tra cui la comunicazione web 2.0 con il blog www.geolo.it), per contribuire alla formazione di una vera e propria cultura “del consumo energetico consapevole”.
Ecco come la giuria ha motivato la premiazione:
“Ad Olimpia Splendid, per aver fatto della ricerca e dell’innovazione una vera e propria missione, dai piccoli elettrodomestici, al settore della climatizzazione fino all’attuale utilizzazione di fonti energetiche alternative con sistemi ecocompadibili, che non bruciano risorse e non rilasciano sostanze inquinanti. Olimpia ha impostato la propria strategia d’impresa su una ricerca che renda migliore la vita delle persone sfruttando l’energia disponibile in natura, ma senza danneggiare l’ambiente: insomma un Futuro a impatto zero!”
Al Premio erano presenti illustri accademici italiani unitamente al Prof. Baruch Lev della New York University, importanti imprenditori di medie imprese italiane che hanno fatto dell’innovazione l’obiettivo più importante della propria azienda.

Olimpia Splendid: informazioni sul Gruppo
Fondata nel 1956, Olimpia Splendid è azienda leader nel mondo della Climatizzazione,
grazie all’ampia gamma di prodotti con i quali è presente nei mercati del Condizionamento, del Riscaldamento, del Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici.
Olimpia Splendid è presente su circa 45 mercati mondiali La sede di Gualtieri, attiva dal 1956, rappresenta l’headquarter ed il polo logistico del Gruppo Olimpia Splendid, con la presenza centralizzata degli uffici direzionali, commerciali e amministrativi. Il Gruppo consta poi di due stabilimenti produttivi sul territorio italiano, presso Cellatica (Brescia) e Pieve di Bono (Trento). Agli stabilimenti italiani si aggiungono la filiale produttiva e commerciale di Shanghai (Cina) e la filiale commerciale di Madrid.
Per maggiori informazioni: www.olimpiasplendid.it



Per ulteriori informazioni:
OLIMPIA SPLENDID
www.olimpiasplendid.it
0522 22601
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI