CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

Rinnovabili: nasce Sedna Power Plants Bulgaria


Fotovoltaico: nasce Sedna Power Plants Bulgaria

Con il 4° Conto Energia il Gruppo Sedna ha sviluppato la strategia di internazionalizzazione e ripensato il proprio business

Il Gruppo Sedna, attivo in Italia dal 2006 nel campo della progettazione e realizzazione di impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili, si espande con l'apertura di Sedna Power Plants Bulgaria, una nuova società che afferma la forza del Gruppo sul mercato estero.

Un importante risultato, maturato all'interno del contesto di approvazione del Decreto Rinnovabili, messo a segno in un'ottica di ampliamento della strategia d'internazionalizzazione. "Abbiamo analizzato il giovane mercato bulgaro - commenta Antonio Siano - come un target strategico e dalle grandi potenzialità e nel quale abbiamo investito con convinzione assumendo 100 dipendenti e stringendo accordi per circa 20 MW, che prevedranno investimenti per circa 50 milioni di euro". "Il Gruppo Sedna - continua Siano - aveva già iniziato, nei mesi precedenti, a mettere piede in altri mercati, oltre a quello italiano, e questa è una strada che continueremo a percorrere".

Oltre a essersi affermata in Bulgaria, infatti, l'azienda ha partecipato all'ultima edizione di PV America, una delle più importanti fiere del panorama fotovoltaico tenutasi in aprile a Philadelphia, proprio con l'obiettivo di entrare con Sedna Power Plants nel mercato statunitense.

Il 4° Conto energia ha sicuramente penalizzato le aziende che, come Sedna, hanno focalizzato il loro core business sui grandi impianti fotovoltaici. Per rispondere alla nuova normativa l'azienda ha dovuto rivedere il proprio approccio strategico al mercato: "Il nostro obiettivo - afferma Antonio Siano, presidente del Gruppo Sedna - è quello di incrementare progressivamente la nostra presenza anche sul mercato medium e small, che acquista sicuramente ulteriore interesse con l'uscita del decreto rinnovabili". Questa nuova strategia, pur mantenendo l'attenzione che da sempre Sedna ha per i grandi parchi solari, richiederà un progressivo riassetto dell'organizzazione aziendale: dal marketing alla rete vendita alla strutturazione del lavoro.

La pubblicazione del nuovo Decreto, inoltre, ha permesso al Gruppo Sedna di riattivarsi, sia dal punto di vista degli investimenti, sia dal punto di vista dell'organico, con l'apertura di nuove posizioni in un'ottica di ampliamento dello staff che permetterà all'azienda di essere più competitiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *