CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2011

ITALIA E CINA PROGETTO DI ENERGIA RINNOVABILE


Italia e Cina progettano un sistema innovativo per la produzione di energia rinnovabile

Atene, 6 giugno - Firmato alla presenza di Mr. Sun, Responsabile per l' Europa del Ministero del Commercio Estero Cinese, un importante contratto tra Saim Energy (società d'ingegneria italiana), la cinese Sino Solar (società della conglomerata Sinocome, attiva nel campo delle energie rinnovabile e produttore di pannelli solari) ed il Gruppo Yuraku di Singapore (anch'esso attivo nella distribuzione di pannelli solari e nella realizzazione di campi fotovoltaici) per lo sviluppo di un sistema particolarmente innovativo di produzione di energia denominato TST (Treelux Solar Tower), brevettato da Saim Energy.

Il sistema, basato sui flussi di vento derivanti dalla differenza di pressione e da quelli indotti dall'aria surriscaldata per effetto serra, avrà una potenza di 16 Mw con una produzione corrispondente ad un impianto eolico di 70 Mw, con costi particolarmente interessanti.

Sino Solar oltre alla fornitura di parte della componentistica del progetto (tra cui le turbine ed un'innovativa copertura fotovoltaica in thin film) promuoverà la certificazione finale della producibilità con la prestigiosa Università di Tsinghua, certificazione con cui si prevede venga ottenuto il sostegno del sistema bancario cinese per il finanziamento del progetto pilota che dovrebbe essere realizzato in Puglia, dove è già stato presentato, ottenendo apprezzamento ed interesse, al Presidente della Regione Nicky Vendola.

Sino Solar, una volta realizzato e testato il prototipo, porterà ordini per la realizzazione in Cina di almeno 30 torri solare per un valore commerciale di oltre 1 Miliardo di Euro.

E' allo studio anche la realizzazione di una torre solare nel territorio greco, ed in relazione alla detta operazione è stata coinvolta la greca Fillo Energy.

Lo studio Orrick, ed in particolare il Partner Marco Pocci, Head del desk italiano di Orrick in Cina, insieme a Francesca Isgrò e Stefano Scotti, Associate, sono stati designati come deal counsels per conto della joint venture.

A proposito di Orrick

Fondato nel 1863 a San Francisco, Orrick, Herrington & Sutcliffe è oggi uno studio legale internazionale di cui fanno parte oltre 1100 avvocati, presenti in 23 sedi nel mondo distribuite fra America, Asia ed Europa. I nostri clienti in tutto il mondo sono costituiti da primarie società finanziarie ed industriali, banche d'affari e commerciali, enti governativi, start-up ed individui. I nostri uffici sono localizzati nei maggiori centri finanziari mondiali ed in altre localizzazioni strategiche e, in particolare a: Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Milano, Monaco, Mosca, New York, Orange County, Parigi, Pechino, Portland, Roma, Sacramento, San Francisco, Seattle, Shanghai, Silicon Valley, Tokyo, Taipei e Washington.


SARA GENTILE

Business Development & Communications Coordinator

ORRICK, HERRINGTON & SUTCLIFFE
corso G. Matteotti, 10
20121 MILAN
ITALY

tel +39 02 4541 3800
fax +39 02 4541 3802

piazza della Croce Rossa, 2b
00186 Rome
ITALY

tel +39 06 4521 3900
fax +39 06 6819 2393


sgentile@orrick.com

www.orrick.co

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *