CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2011

Workshop "Nuove tecnologie e filiere italiane nel settore del fotovoltaico" (Roma, 8 novembre 2011)

ISES ITALIA e HFV S.p.A. vi invitano al Workshop

"Nuove tecnologie e filiere italiane nel settore del fotovoltaico"

Martedì 8 novembre 2011, ore 10.00

Sede CNR – P.le Aldo Moro, 7 - Roma

Roma, 3 novembre 2011 – Si terrà il prossimo 8 novembre a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di P.le Aldo Moro, il workshop "Nuove tecnologie e filiere italiane nel settore del fotovoltaico", organizzato da ISES ITALIA, con la collaborazione e la sponsorizzazione di HFV S.p.A. e il patrocinio di ENEA.

Il workshop affronterà il tema dello sviluppo tecnologico della filiera italiana del fotovoltaico in un orizzonte temporale di breve e medio termine, illustrando le realtà produttive esistenti e le nuove opportunità offerte dalle ricerche sviluppate presso diversi laboratori italiani.

La filiera del fotovoltaico, a livello internazionale, è ancora in fase di forte evoluzione e il nostro sistema industriale e di ricerca partecipa a questa crescita non solo con filiere tradizionali, ma anche con innovazione e nuove soluzioni.

Discuteranno sulla questione autorevoli esperti del settore che, nella seconda parte della mattinata, saranno coinvolti, insieme a significative e rappresentative aziende del settore, in una Tavola Rotonda.




LA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP È GRATUTITA


Per maggiori informazioni e per registrarsi:

Scarica il PROGRAMMA e la SCHEDA DI ISCRIZIONE.


Simona Battistoni

Marketing

battistoni@isesitalia.it


ISES ITALIA

Sezione dell'International Solar Energy Society

Via Tommaso Grossi 6 · 00184 Roma

Tel. 06 77073610 · 11 - Fax 06 77073612

www.isesitalia.it www.ilsolea360gradi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *