Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2012

SIGG: bevi in modo ecosostenibile

 

SIGG: NELL'ORA DELLA TERRA
BEVI IN MODO ECOSOSTENIBILE




TUTTO IL MONDO SI PREPARA A SPEGNERE LE LUCI NELL'ORA DELLA TERRA DEL WWF E SIGG NON POTEVA CERTO MANCARE NELLA PIÙ GRANDE MOBILITAZIONE PLANETARIA DEDICATA ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE. L'AZIENDA SVIZZERA, INFATTI, METTE A DISPOSIZIONE DEI "DONATORI DI ENERGIA" E DEI PROTAGONISTI DELL'ECO-SPETTACOLO DEI TETES DE BOIS "IL PALCO A PEDALI-GOODBIKE", A ROMA, UNO DEI SIMBOLI MONDIALI DELLO SPIRITO ECOSOSTENIBILE: LE PROPRIE BORRACCE ECOLOGICHE IN ALLUMINIO 100% SWISS MADE.


Sessanta minuti al buio a simboleggiare il proprio impegno nella campagna globale contro il cambiamento climatico e per un futuro sostenibile, anche in vista del Summit per la Terra di Rio+20 a giugno. Nata a Sydney nel 2007, l'ora di buio ha coinvolto lo scorso anno be n 135 nazioni, 5.251 città e 1,8 miliardi di persone. E il nuovo obiettivo di sabato 31 marzo alle ore 20.00 è di amplificare il messaggio attraverso un evento nell'evento dove la borraccia SIGG, ecologica in alluminio, riciclabile e riutilizzabile, contribuisce al risultato finale. Al principale evento italiano dell'Ora della Terra WWF, a Roma, SIGG sostiene il concerto spettacolo " Palco a Pedali - Goodbike" a Castel Sant'Angelo ideato dai TETES DE BOIS e interamente alimentato da biker volontari reclutati sul web anche grazie al contributo della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e della Federazione Ciclistica Italiana. Un parco di 128 biciclette saranno agganciate a uno speciale cavalletto a sua volta collegato a una dinamo e su queste oltre 300 volontari si daranno il cambio per la produzione di energia.
Sui pedali anche alcuni atleti paraolimpici, come Mauro Cratassa (3° agli ultimi Mondiali, Campione Italiano nel 2010) e Cinzia Coluzzi, campionessa paraolimpica italiana strada e cronometro, a cui si è aggiunto il CT della nazionale italiana di ciclocross, Fausto Scotti. Semplicemente pedalando durante il concerto dei TETES DE BOIS, questi biker diventeranno "donatori di energia" per un'ora, accendendo i riflettori di un vero eco-spettacolo. Un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e versi su un palcoscenico che vedrà alternarsi gli amici del WWF a rendere omaggio alla Terra, con ospiti come ELISA e NICCOLO' FABI.
SIGG sarà al loro fianco, dissetandoli attraverso l'acqua potabile distribuita con le sue 500 borracce ecologiche in alluminio SIGG Simply Eco-Logical, risparmiando così CO2 ed evitando la distribuzione di insostenibili bottigliette di plastica. Da questo palcoscenico globale SIGG lancia il proprio messaggio: dissetarsi quotidianamente con una borraccia, riciclabile e riutilizzabile, può concorrere a salvare il pianeta. Come? Riempirla con l'acqua del rubinetto è un piccolo gesto ma che diventa una grande prova nella lotta alla riduzione dell'uso della plastica.
www.ecosigg.it
www.wwf.it/oradellaterra

LA SCALETTA DELLA SERATA

18.30: ARRIVANO I BIKER! Da Ponte Sant'Angelo la delegazione FIAB dopo una biciclettata sui percorsi ciclabili della capitale, gli altri a seguire dal Lungotevere. Alle 19 iniziano le operazioni per montare le bici sui cavalletti e alle 19.40 si inizia a pedalare per preparare l'energia!

20.15: INTRO SUL PALCO:  Il WWF racconta l'evento globale dell'Ora della Terra, che entro pochi minuti coinvolgerà anche l'Italia nell'onda di buio planetaria per il clima. E  lancia l'appuntamento con il vertice mondiale sullo sviluppo sostenibile Rio+20 che avrà luogo a giugno, sotto il claim "Food, Water, Energy for all. For ever".

20.30: DIETRO LE QUINTE: VIA LE LUCI! L'etoile della danza Roberto Bolle spegne le luci di Castel Sant'Angelo insieme a Fulco Pratesi, presidente onorario WWF Italia. Sullo sfondo si spegne anche la Cupola di San Pietro. Lo spegnimento sarà effettuato sul vicino Ponte Sant'Angelo. In contemporanea, sotto la Mole, si accende lo spettacolo del palco a pedali.

20.30: SUL PALCO: INIZIA LO SPETTACOLO! Si accende l'energia prodotta dai 128 bikers e inizia lo spettacolo dei Tetes de Bois "Palco a pedali-Goodbike", ospiti d'eccezione Elisa e Niccolò Fabi.
ABOUT SIGG
È l'acqua l'elemento più prezioso della nostra vita quotidiana, indispensabile per sentirci e mantenerci in forma. Uno stile di vita sano e sostenibile è la base di partenza per vivere in salute e stare bene. Non solo fisicamente: il vero benessere viene, infatti, dall'equilibrio tra corpo e mente. Per questa ragione, come testimonianza di una scelta consapevole ed ecologica, sempre più persone scelgono di bere l'acqua del rubinetto. Ma è possibile portare ogni istante con sé la cosiddetta "acqua del sindaco" senza incentivare ulteriormente l'utilizzo di bottiglie in plastica? Con SIGG si può! La borraccia SIGG, realizzata in alluminio e riciclabile al 100%, è la compagna giusta. In Europa giornalmente 30 milioni di bottiglie di plastica finiscono in discarica e ci vogliono fino a 1000 anni affinché si consumino completamente. SIGG concorre a ridurre al minimo questo smisurato consumo di plastica. Bere l'acqua del rubinetto consentirebbe di ridurre significativamente la quantità di rifiuti plastici legati al consumo di acque imbottigliate, ma anche al loro costoso trasporto che contribuisce all'immissione di CO2 nell'aria che respiriamo, oltre a rappresentare un importante risparmio per le famiglie. Progettata e fabbricata in Svizzera, ogni borraccia SIGG viene estrusa a pressione fredda da un pezzo unico di alluminio. Le pareti risultano così uniformi e senza saldature e ciò garantisce una tenuta perfetta unita a robustezza e durata nel tempo. La colorazione esterna è ottenuta tramite termoverniciatura in polvere, processo ecocompatibile e senza solventi, mentre il rivestimento interno della bottiglia SIGG è atossico, resistente agli urti e inalterabile agli acidi della frutta e dei drink energetici. Grazie a tutto questo una SIGG è BPA Free e senza ftalati. Diversi milioni di borracce in alluminio escono ogni anno dallo stabilimento di Frauenfeld, il risultato di una estrema attenzione e cura per il dettaglio, rispettando gli elevati standard di qualità per l'aspetto ecologico e la salvaguardia dell'ambiente. Produzione affidabile da oltre un secolo, design creativo di tendenza e alta tecnologia nella lavorazione dell'alluminio, rendono la proposta di bottiglie in alluminio SIGG un prodotto unico in tutto il pianeta, tanto che il 95% delle bottiglie viene esportato oltre i confini elvetici in tutti i cinque continenti. www.ecosigg.it

ABOUT IL PALCO A PEDALI - GOODBIKE
Evento nell'evento dell'Ora della Terra del WWF. L'eco-spettacolo Il Palco a pedali – Goodbike, è un'idea di Andrea Satta dei Têtes de Bois (www.palcoapedali.it ). Lo spettacolo dal vivo "Goodbike" vede la regia di Danilo Nigrelli, alle immagini Licio Esposito. Il Palco a pedali è stato progettato da Gino Sebastianelli, prodotto dalla Just in Time di Mauro Diazzi, con la collaborazione artistica di Agostino Ferrente, finanziato dall'Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia nell'ambito del Programma Crea-Attiva-Mente. Con il supporto di Euromobility ed il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana.

Per informazioni al pubblico www.ecosigg.it
Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili cliccando direttamente sulle foto all'interno del comunicato o al seguente indirizzo: http://www.ldlcom.it/public/public/attach_img.asp?IDC=2674


I prodotti SIGG sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da:

KUNZI S.p.A.
Via Lodovico Ariosto, 19
20091 Bresso (MI)
Tel: 02.6145161 Fax: 02.66500553
www.kunzi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI