Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

Habitech Fare Green "sull'acqua". Bando di selezione online

                                                                                                                        


FARE GREEN RIPARTE "SULL'ACQUA"

È online il bando per partecipare alla terza edizione di Fare Green, la mostra concorso dell'eccellenza green trentina organizzata da Habitech. Le aziende, gli enti locali e i professionisti trentini sono chiamati a presentare i loro progetti, prodotti o servizi che dimostrino un reale contributo verso la sostenibilità in relazione al tema dell'anno, l'acqua. I migliori progetti, selezionati da Habitech, saranno esposti durante la Notte Verde di Rovereto (1-2 giugno 2012) e fino al 16 giugno presso l'Urban Center della città.

Riparte con grandi novità la terza edizione di Fare Green, la mostra concorso dell'eccellenza green trentina organizzata da Habitech, in collaborazione con Do.it e Ambiente Trentino.

Quest'anno Habitech e il Comune di Rovereto hanno intrapreso un percorso di collaborazione per creare attorno a Fare Green e alla Notte Verde un nucleo di iniziative sulla sostenibilità ambientale all'interno del Festival dell'Economia di Trento. Pertanto quest'anno la mostra concorso ha come argomento specifico l'"acqua", in sintonia con il tema della Notte Verde di Rovereto, evento che si svolge in collaborazione con il concomitante Festival dell'Economia.

Fare Green invita le imprese, gli enti locali e i professionisti trentini a proporre progetti, prodotti o servizi che si pongono l'obiettivo di un risparmio e di un impiego più efficiente della risorsa idrica.  "Utilizzare la risorsa acqua in maniera intelligente è ormai diventato un imperativo anche in riferimento al fatto che la domanda di acqua sul pianeta è aumentata più del doppio rispetto al tasso di crescita della popolazione – commenta Gianni Lazzari, Amministratore delegato di Habitech - Di fronte a questa continua crescita e alla necessità di modificare i modelli di consumo, i settori produttivi e dei servizi sono chiamati, da una parte, a utilizzare tecnologie e processi sempre più avanzati per migliorare l'efficienza delle loro opera­zioni e, dall'altra, a proporre prodotti atti a migliorare l'efficienza nell'utilizzo della risorsa idrica".

Il bando di selezione scadrà il 18 maggio 2012 alle ore 24 ed è scaricabile con i relativi moduli di adesione dal sito dedicato www.faregreen.it.
Habitech giudicherà i progetti avvalendosi di un Comitato di valutazione esterno, composto da riconosciuti esperti del settore.

I progetti selezionati saranno esposti presso l'Urban Center di Rovereto (Corso Rosmini, 58) durante la Notte Verde (1-2 giugno 2012) e fino al 16 giugno.

Per informazioni sul bando e sull'iniziativa, consultare il sito www.faregreen.it, telefonare allo 0464 443459, oppure scrivere a info@faregreen.it.



Habitech è il Distretto Tecnologico Trentino per l'energia e l'ambiente riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca: una realtà composta da oltre 300 soggetti fra imprese, enti di ricerca e agenzie pubbliche, per un totale di 8.000 addetti e un volume d'affari generato di circa un miliardo di euro.. La società è un punto di riferimento nazionale per l'edilizia sostenibile, l'energia e la mobilità alternativa. In queste aree Habitech eroga servizi, crea progetti e supporta l'innovazione. Inoltre, sviluppa soluzioni prototipali innovative in Trentino con lo scopo di diffonderle a livello nazionale ed internazionale. www.habitech.it


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI