CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Intimo Sportivo ASA sostiene il progetto animalista Bike for Pets

 

Intimo Sportivo ASA

sostiene il progetto animalista Bike for Pets

 

 

Intimo Sportivo ASA sostiene il progetto animalista Bike For Pets: un lungo tour in bicicletta da Torino a Siviglia nato sul web per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle violenze perpetrate negli confronti degli animali nelle corride e nelle perreras.

 

Carpi (MO), 24.09.2012. Si sono lasciati alle spalle oltre 2.200 km in bicicletta i tre temerari italiani Paolo Balestrazzi, Paolo Barbon e Cristiano Masi, rispettivamente di Carpi (MO), Torino e Pistoia che in un lungo tour di 12 tappe tra Italia, Francia e Spagna hanno testimoniato il loro dissenso contro le corride e le perreras spagnole, veri e propri lager dove ogni anno vengono maltrattati e uccisi migliaia di animali.

 

Tutto è nato a ottobre di un anno fa, da un'idea buttata in rete e condivisa da tre sconosciuti che hanno in comune due passioni: la bicicletta e l'amore per gli animali. Inizia così il viaggio con partenza dalla Piazza Castello di Torino l'11 agosto scorso e l'arrivo a Siviglia davanti all'arena con i supporter del Partito Animalista Pacma (www.pacma.es) e lo staff dell'associazione animalista Ayandena (www.asociacionayandena.org), con diverse tappe lungo il percorso tra cui Bèziers, Claviere, Port Vendres, Alicante, Malaga e Barcellona (la prima città che ha abolito la corrida trasformando l'arena in un centro commerciale) per incontrare alcuni membri dell'associazione anticorrida Flac (www.flac-anticorrida.org).

 

"Bike for Pets – ha sottolineato il promotore dell'iniziativa Paolo Balestrazzi - non è soltanto una denuncia contro corride e perreras, ma anche contro una cultura anacronistica di crudeltà verso gli animali, retaggio di ignoranza mascherata da tradizione. In Spagna ancora oggi si tengono oltre 3.000 sagre e feste mascherate spesso da eventi religiosi in cui almeno un animale (tori, cani, oche, gatti, asini, capre) viene torturato a morte in pubblico. Contro tutto ciò – ha aggiunto - gli animalisti spagnoli si battono ogni giorno e Bike for Pets vuole essergli vicino lanciando un seme in un terreno che speriamo sia sempre più fertile. Intimo Sportivo ASA – che ringraziamo di cuore - lo ha capito e ha scelto di sostenerci rendendo possibile questo grande viaggio".

 

Oltre alla Tessitura Florida di Carpi, che commercializza il marchio Intimo Sportivo ASA – il progetto ha visto il patrocinio della città di Torino, Provincia di Milano, città di Carpi, Radio Onda d'Urto, Terra Nuova Edizioni, Radio Bau e All 4 Animals.

  

Tessitura Florida Srl

Viale della Meccanica, 23 int. 3  - 41012 Carpi (MO)

www.asacarpi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *