CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2012

Accordo Ford e Schneider Electric per ricarica veicoli elettrici in tutta Europa



                                             

 


 

Ford e Schneider Electric uniscono le forze per offrire una soluzione di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa

 

·        Ford collabora con Schneider Electric in Europa per offrire ai clienti una soluzione domestica e aziendale di ricarica per veicoli elettrici.

 

·        La soluzione di ricarica è semplice, efficiente e amica dell'ambiente: viene fornita con una garanzia di cinque anni al top del settore e con supporto tecnico in lingua locale in ogni paese.

 

·        La nuova Ford Focus Electric avrà una autonomia di 162 km ed un'efficienza energetica di 15,9kWh/100* km in Europa.

 

·        Ford offrirà ai clienti che acquisteranno Focus Electric la possibilità di ricaricare l'auto con energia rinnovabile certificate, grazie alle partnership strette con fornitori di energia elettrica europei.

 

 

Stezzano (BG), 1 ottobre 2012 – Ford Motor Company e Schneider Electric uniscono le forze per offrire una soluzione di ricarica per veicoli elettrici a privati ed aziende in tutta Europa.

 

La partnership fra Ford e Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell'energia, offrirà agli acquirenti di veicoli elettrici a batteria (BEV) e veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) – compresi i proprietari della nuova Focus Electric – una soluzione di ricarica veloce, affidabile, sicura e conveniente.

 

"Siamo entusiasti di collaborare con Schneider Electric", ha dichiarato Andreas Ostendorf, Vice President, Sustainability, Environment and Safety Engineering, di Ford of Europe. "Insieme offriremo agli automobilisti e a chi gestisce le flotte aziendali una soluzione flessibile ed efficiente per ricaricare i veicoli, contribuendo a creare un'esperienza di guida confortevole, pienamente ottimizzata e a zero emissioni".

 

La stazione di ricarica elettrica EVlink di Schneider Electric è una soluzione conveniente per i clienti di tutti i mercati europei in cui sono in vendita le auto elettriche a batteria e ibride plug-in di Ford.

Essa è stata sottoposta a test rigorosi, per assicurare il rispetto degli standard di sicurezza europei e di Ford; sarà offerta con installazione standard opzionale con una garanzia di cinque anni con caratteristiche al top del settore e con supporto tecnico in lingua locale, specifico per i diversi paesi.

 

Ford e Schneider Electric hanno lavorato insieme per ottimizzare le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici Ford. I clienti che acquisteranno una Focus Electric, nei paesi che hanno specifiche di fornitura elettrica compatibili, potranno caricare completamente le batterie in poco più di tre ore.

 

 

Una ricarica completa della batteria su una Focus Electric permetterà una autonomia di 162 km, con un'efficienza energetica di 15.9kWh/100km*, secondo dati recentemente confermati da Ford.

 

"Con questa partnership, potremo offrire soluzioni semplici, efficienti e sostenibili per la ricarica dei veicoli elettrici ad ogni cliente Ford" ha dichiarato Julio Rodriguez, Executive Vice President Global Operations di Schneider Electric. "La nostra collaborazione aiuterà a sviluppare il mercato dei veicoli elettrici in Europa".

 

Inoltre, Ford e Schneider Electric offriranno ai proprietari di Focus Electric la possibilità di acquistare la loro energia da partner specializzati in energia green, offrendo energia rinnovabile certificata sulle nuove installazioni.

Questo permetterà ai clienti di rendere la loro esperienza di guida a emissioni zero di CO2 – massimizzando il vantaggio per l'ambiente della guida in modalità elettrica.

 

In Germania, ad esempio, l'energia sarà fornita dal fornitore di Colonia Rhein Energie – un'azienda che di recente ha installato un sistema a pannelli solari da 1,2 megawatt sul tetto di una sede Ford a Colonia. L'elettricità prodotta da questa installazione servirà specificamente a fornire l'energia per ricaricare i modelli di Ford Focus Electric, che andranno in vendita il prossimo anno.

 

 

Ford annuncerà altre collaborazioni con fornitori di energia in altri paesi subito prima del lancio della Focus Electric in Europa.

 

 

*Il consumo di energia elettrico dichiarato e l'autonomia di guida sono misurati secondo gli standard tecnici e le specifiche European Regulation (EC) 715/2007 nelle loro ultime versioni, e secondo lo stato più recente della norma UN-ECE 101. I risultati possono differire da risultati energy/fuel economy in altre zone del mondo a causa dei diversi cicli di guida e delle diverse norme usate in quei mercati.

 

###

Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e data center, vantando inoltre un'ampia presenza nel residenziale. Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 130.000 dipendenti  nel 2011 ha raggiunto un fatturato di oltre 22,4 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

www.schneider-electric.com

                                                   

Ford Motor Company

FordMotorCompany, un leader globale nel settore automotive che ha sede a Dearborn, Mich., produce o distribuisce automobili in sei continenti. Ha circa 168.000 dipendenti e circa 65 impianti nel mondo, e I marchi automobilistici includono Ford e Lincoln. L'azienda offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per maggiori informazioni su Ford e i suoi prodotti nel mondo, visitare http://corporate.ford.com.

 

Ford of Europe è responsabile della produzione, della vendita e dei servizi per i veicoli a marchio Ford in 51 mercati individuali, ed ha circa 66.000 dipendenti. Oltre a Ford Motor Credit Company, le sue attività includono anche Ford Customer Service Division e 22 sedi produttive, incluse le joint ventures. Le prime auto Ford furono consegnate in Europa nel 1903 – nello stesso anno in cui fu fondata la Ford Motor Company. La produzione in Europa fu avviata nel 1911.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *