Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

Green Economy: Nuvolaverde premia manager Cisco alla presenza di Clini




Il Premio Areté Mobility Innovation a Flavio Bonomi

Il riconoscimento, ideato da Nuvolaverde con Confindustria e Expo 2015, verrà conferito al termine di una lectio magistralis del vice presidente di Cisco sul tema della mobilità digitale. La prima edizione è ospitata all'interno del forum Mobility Tech Milano; il premio sarà consegnato alla presenza del Ministro Clini.


Il 22 ottobre a Palazzo Giureconsulti - nell'ambito della sessione di apertura di Mobility Tech Milano (Forum Internazionale sull'innovazione tecnologica) - si terrà alle 12.15 la lectio magistralis on line di Flavio Bonomi, in diretta da San Josè.

Il vice presidente di Cisco risponderà alle domande di Enzo Argante, presidente del comitato Nuvolaverde, sul tema della Cyber Mobility, la nuova frontiera della mobilità digitale.

Al termine del confronto, alla presenza del Ministro Clini, il presidente della giuria Lanfranco Senn (docente Università Bocconi) consegnerà simbolicamente il primo Premio Areté Mobility Innovation a Bonomi.

Il riconoscimento è ideato dal comitato Nuvolaverde con Confindustria e Expo 2015. Terzo della serie di quattro Premi Areté organizzati da Nuvolaverde, Areté Mobility Innovation ha come obiettivo quello di valorizzare la ricerca di nuovi modelli per ridurre il consumo di energia e l'impatto ambientale nell'ambito dello sviluppo urbano. Il prossimo Premio Areté sarà assegnato alla Comunicazione Responsabile, il 21 novembre.

A margine dell'evento si terranno gli incontri bilaterali, sempre targati Nuvolaverde, tra il Ministro Clini e le imprese impegnate nel settore della mobilità, con particolare riferimento ai temi legati al risparmio energetico e al basso impatto ambientale.


ll comitato Nuvolaverde è nato per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l'economia digitale, e per rappresentare un raccordo tra pubblico e privato per un sistema ispirato alla green economy. Il comitato è promosso dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con Premio Areté, Piccola Industria, Confindustria, Abi. Enzo Argante è fondatore e presidente del comitato.
Nuvolaverde promuove iniziative di sperimentazione sul territorio, studio e analisi delle tendenze, momenti di informazione e formazione e eventi per la diffusione della cultura del digitale per la sostenibilità. Il comitato propone visioni in digitale applicabili alla mobilità sostenibile, iniziative nei processi di legalità connessi allo sviluppo della green economy, nel campo della sanità e della tracciabilità alimentare (vale a dire la possibilità di risalire alla storia, alle trasformazioni o alla collocazione di un prodotto alimentare attraverso informazioni documentate). Oltre a concreti stimoli alla digitalizzazione dei servi
zi.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI