Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

Presentazione libro "SOLUZIONI di CASA. RISPARMIO & AMBIENTE" di Titty D'Attoma e Flavia Alfano - VALLARDI


Valcucine, che da sempre promuove il rispetto per l'ambiente e valorizza il patrimonio culturale, ha da circa due anni una propria Eco Bookshop: una libreria tematica che ospita più di 1500 titoli sui temi dell'ecologia, della bio-architettura, dell'etica applicata al contesto sociale e ambientale in cui viviamo. Uno spazio completamente dedicato alla cultura eco-sensibile nel quale vengono, inoltre, organizzati incontri, dibattiti, seminari e convegni sulle materie in questione.

Nessuno scenario sarebbe quindi più adatto alla presentazione del nuovo libro di Flavia Alfano e Titty D'Attoma, "Soluzioni di Casa. Risparmio & Ambiente" (Vallardi), che in 201 soluzioni dimostra come sia possibile condurre una vita attenta al risparmio ed eco-friendly, senza però rinunciare allo stile.

L'appuntamento è fissato per martedì 23 ottobre alle ore 18.30 all'interno dello showroom Valcucine Milano Brera, in Corso Garibaldi 99, angolo Largo La Foppa (in corrispondenza della fermata della metropolitana M2 Moscova). Il giornalista Paolo Liguori dialogherà con le autrici, e l'incontro sarà accompagnato da un green cocktail offerto da Iper - La Grande i.


Per informazioni, www.valcucine.it/ecobookshop


Booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=3hHQ48Myc3I


Su YouTube: http://www.youtube.com/user/soluzionidicasa2010?feature=CAgQwRs%3D


Su Facebook: http://www.facebook.com/events/437332502979707/?fref=ts



Eco Bookshop Valcucine

Corso Garibaldi, 99

20121 Milano

tel. +39 02 659 7588

fax. +39 02 629 121 63

ecobookshop@valcucine.it


Ufficio Stampa Vallardi

Luca Scognamiglio luca.scognamiglio@vallardi.it

Silvia Pilloni silvia.pilloni@vallardi.it

ufficiostampa@vallardi.it

tel. +39 02 43 811 659

www.vallardi.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI