CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

JinkoSolar sottoscrive un accordo di collaborazione strategica con la China Development Bank



 

 

 

JinkoSolar sottoscrive un accordo di collaborazione strategica del valore di 1 miliardo di dollari con la China Development Bank

Bologna, 10 dicembre 2012 - JinkoSolar Holding Co., Ltd. ("JinkoSolar") (NYSE: JKS), azienda verticalmente integrata numero 6 al mondo nella fabbricazione di prodotti fotovoltaici cristallini (classifica IMS Research 2011), annuncia oggi l'accordo strategico tra la sua sede svizzera e la filiale di Guandgong della China Development Bank ("CDB") che prevede la concessione di un credito per un importo massimo di 1 miliardo di dollari su un periodo di cinque anni.

 

La sede svizzera di JinkoSolar vuole essere il punto di partenza per espandere ulteriormente la presenza della società a livello internazionale. Grazie al finanziamento ottenuto sarà possibile realizzare nuove M&A oltre ad altre attività a valle come lo sviluppo di progetti in qualità di EPC per centrali solari fotovoltaiche. In base al protocollo d'intesa entrambe le parti stabiliranno un sistema di riunioni congiunte per valutare lo stato di avanzamento dei principali progetti. 

 

L'accordo è stato firmato a Zugo, in Svizzera, venerdì scorso, in presenza del vice Presidente della CDB Guangdong Branch, Shouguo Chang, e del Presidente di JinkoSolar, Xiande Li.

 

"La China Development Bank è la più grande banca cinese di finanziamento e investimento all'estero", ha dichiarato Chang Shouguo, Presidente della CDB Guangdong Branch. "Stiamo attuando strategie di sviluppo nazionali per offrire un supporto concreto all'avanzamento economico e sociale del Paese. Siamo lieti della collaborazione con JinkoSolar: vogliamo fornire loro la flessibilità necessaria per sviluppare e finanziare progetti fotovoltaici all'estero che garantiscano un rendimento costante per gli investitori.Haut du formulaire La sottoscrizione di quest'accordo segna l'inizio di una fruttuosa collaborazione con JinkoSolar per i prossimi cinque anni".

 

"L'accordo appena sottoscritto, oltre a testimoniare la fiducia tra la nostra azienda e uno tra i più importanti istituti finanziari cinesi, fornirà notevoli vantaggi quali l'accesso a una fonte di capitale stabile nel lungo periodo e la disponibilità di un set completo di servizi economici" ha commentato Xiande Li, Presidente di JinkoSolar. "L'accordo avrà, inoltre, un impatto di più ampia portata con l'obiettivo di impostare il cambiamento del mercato globale delle energie rinnovabili. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di diventare un importante cliente della CBD: il nostro obiettivo è di massimizzare l'impatto di quest'accordo strategico per creare un flusso continuo di progetti FV con il miglior ritorno sull'investimento a livello europeo e mondiale.

A proposito di JinkoSolar www.jinkosolar.com

JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS), uno tra i più importanti fabbricanti di prodotti solari, è un'azienda verticalmente integrata. In crescita fin dalla sua costituzione, è presente con siti di produzione in Cina (nella provincia di Jiangxi e di Zhejiang) e dispone di uffici di vendita e marketing a Shanghai (Cina), San Francisco (USA), Monaco di Baviera (Germania), Bologna (Italia), Montpellier (Francia), Zugo (Svizzera), Queensland (Australia), Ontario (Canada) e Singapore. JinkoSolar ha saputo costruire una catena di produzione integrata verticalmente e presenta, dal 30 giugno 2012, una capacità complessiva annua di circa 1.2 GW per ogni categoria di prodotto: wafer in silicio, celle e moduli solari.

I prodotti JinkoSolar sono distribuiti ad una clientela diversificata sul mercato fotovoltaico mondiale: in Italia, in Germania, in Belgio, in Spagna, negli Stati Uniti, Francia, Europa dell'est e Cina.

 

Safe Harbor Statement

This news release may contain forward-looking statements within the meaning of Section 27A of the Securities Act of 1933, as amended, and Section 21E of the Securities Exchange Act of 1934, as amended, and as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. These forward-looking statements can be identified by terminology such as "anticipates," "believes," "estimates," "expects," "future," "intends," "plans," "will," and similar statements. Such statements involve inherent risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those in the forward-looking statements. Further information regarding these and other risks is included in JinkoSolar's public filings with the Securities and Exchange Commission, including its annual report on Form 20-F for the year ended December 31, 2011 filed with the Securities and Exchange Commission on April 18, 2012, as amended on April 19, 2012. All information provided in this news release is as of December07, 2012, 2012. Except as required by law, JinkoSolar undertakes no obligation to update or revise publicly any forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise, after the date on which the statements are made or to reflect the occurrence of unanticipated events.

 

 



--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *