CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 27 marzo 2013

E’ RAEE - E’ AMBIENTE - E’ ESAGERAEE

Bagno a Ripoli – 27 marzo 2013. Esa Gestione Raee (EsaGerAEE), dal 2011, è uno dei 16 Sistemi Collettivi che, all'interno del Centro di Coordinamento RAEE, rispondendo a tutti i requisiti richiesti dalla normativa nazionale ed europea, si occupa quotidianamente della gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). ESAGerAEE, iscritto al CDCNPA, allo stato attuale è anche Sistema Collettivo di riferimento per i Produttori di pile ed accumulatori portatili.
Lo slogan “dagli operatori per i produttori” testimonia: l’attività quotidiana di EsaGerAEE in collaborazione con chi si occupa professionalmente da anni della gestione di rifiuti speciali e non; la conoscenza degli aspetti propriamente operativi della filiera dalla raccolta al trasporto fino al trattamento; la conoscenza degli aspetti gestionali e informatici della gestione; la competenza in materia legale di supporto alle imprese convenzionate. Tutto questo fa di EsaGerAEE un partner puntuale, preciso ed affidabile.
I due anni di intensa attività, il continuo confronto con i Produttori e gli addetti del settore, hanno determinato la decisione di valorizzare tutti i contributi, che costantemente EsaGerAEE riceve, realizzando la newsletter: E’ RAEE - E’ AMBIENTE - E’ ESAGERAEE
L’operare in un settore così importante come quello ambientale – sostiene Francesco Chiesi, Presidente EsaGerAEE sempre in evoluzione, in relazione con i più eterogenei comparti della produzione ci fa sentire parte di un sistema che direttamente può fare la differenza nella qualità della vita e delle persone che ci circondano, ma soprattutto può contribuire alla tutela dell’ambiente”.
Nel primo numero incontriamo Rosanna Laraia, Responsabile Servizio Rifiuti ISPRA e Presidente del Comitato di vigilanza e controllo sulla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e sulla gestione delle pile e degli accumulatori e dei relativi rifiuti.
Si conferma la visione prospettica di stampo europeo di EsaGerAEE con una panoramica sul workshop “Come possiamo raggiungere i nuovi target di raccolta?”, tenutosi a Bruxelles lo scorso 27 settembre e promosso dal WEEE Forum, l’Associazione europea dei Sistemi Collettivi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici, cui ha partecipato per EsaGerAEE l’Avv. Ilaria Micol Riccio.
Si attesta l’impegno di EsaGerAEE nella formazione e sensibilizzazione sociale attraverso l’importante collaborazione con K-array, marchio della HP Sound Equipment, leader mondiale nelle soluzioni audio professionali. Il motto una “VOLONTA’ ATTIVA PER L’AMBIENTE” si tradurrà in azioni congiunte per promuovere il reimpiego, il riciclaggio e le altre forme di recupero RAEE al fine di ridurre le quantità di prodotti da avviare allo smaltimento, confermando l’attività della K-array quale produttore impegnato in  comportamenti responsabili e di sostenibilità ambientale.
Queste ed altre news sono scaricabili dal sito www.esageraee.com
Informare e sensibilizzare è una missione alla quale, nel nostro agire, vogliamo aderire - per dare il nostro contributo attraverso un contenitore di idee, proposte, attività, aggiornamenti utili a sollecitare relazioni con le persone e tra le persone su temi ormai fondamentali non solo ad un futuro sostenibile, ma al futuro dell’ambiente in cui viviamo” 

Ufficio stampa
FE.DA. srl
Mob. 3397563022
segreteria@fedasrl.it  comunicazione@esageraee.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *