CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 22 maggio 2013

Risparmio energetico ed economico con l'energia verde: serata informativa Mogliano Veneto 23 maggio

Energia pulita e risparmio economico per i cittadini di Treviso con la convenzione EnergoClub-Trenta

Giovedì 23 maggio si terrà, alle ore 20:45, a Mogliano Veneto, in piazza donatori di sangue 1, la serata informativa dedicata all'autonomia energetica al 100% e al fotovoltaico, organizzata da Energoclub Onlus, nell'ambito del progetto Soleinrete, patrocinato dal Comune di Treviso. Durante la serata informativa,  saranno illustrati tutti i vantaggi e le azioni da mettere in atto per incrementare l'autonomia energetica delle abitazioni e ottenere risparmi concreti. L'associazione, a tal riguardo, offre la possibilità alle famiglie di  proteggere l'ambiente e risparmiare sulla bolletta energetica, con la convenzione EnergoClub Onlus-Trenta Dal sito www.energoclub.org è possibile scaricare il Simulatore Bolletta, uno strumento attraverso il quale i cittadini potranno verificare il reale risparmio ottenibile usufruendo delle offerte convenzionate. Lo schema di calcolo confronta le tariffe convenzionate con il prezzo dell'energia del Servizio di Maggior Tutela (eventuali simulazioni personalizzate potranno essere effettuate su richiesta). "Se ogni famiglia italiana passasse a energia elettrica da fonte rinnovabile potrebbe accadere una piccola rivoluzione: le emissioni di polveri sottili si ridurrebbero del 25%, quelle di CO2 di 40 milioni di tonnellate e per ogni italiano il Paese risparmierebbe 100 €/anno di importazioni di energia primaria fossile", afferma Gianfranco Padovan, presidente di EnergoClub Onlus.

A partire dal 2011, EnergoClub Onlus ha avviato "SoleinRete":Campagna nazionale di sensibilizzazione a favore dell'autonomia energetica delle famiglie e delle comunità locali con proposte concrete. Per facilitare l'accesso a soluzioni e tecnologie convenienti e selezionate, nell'ambito del progetto EnergoClub ha attivato una Rete di Gruppi di Acquisto (fotovoltaico, solare termico, mini-eolico, pompe di calore ACS, coibentazione, infissi, dispositivi efficienti, veicoli elettrici, ecc.) rivolti a cittadini, imprese ed EELL con collaboratori dislocati su tutto il territorio nazionale in grado di accompagnare, passo dopo passo, i cittadini nelle proprie scelte.

L'incontro di giovedì fa parte di un ciclo di serate informative che proseguiranno a Treviso il 31 maggio e il 28 giugno


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *