CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

L'Antitrust conferisce il Rating di Legalità a Cofely Italia, unica realtà del settore energia ad aver conseguito il massimo punteggio

 


 

 

L'Antitrust conferisce il Rating di Legalità a Cofely Italia, unica realtà del settore energia ad aver conseguito il massimo punteggio


L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha di recente assegnato a Cofely Italia, società del Gruppo GDF SUEZ leader in Italia nei servizi per l'efficienza energetica e ambientale, il Rating di Legalità, un riconoscimento destinato alle imprese italiane, volto alla promozione e all'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

 

Cofely Italia è stata inserita nell'elenco delle 47 aziendeche,nel nostro Paese, in attuazione della legge di conversione del d.l. 24 marzo 2012 n. 29, hanno ottenuto tale riconoscimento raggiungendo, insieme a sole altre realtà, il massimo punteggio, pari a 3 stellette.

 

"Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevutoil Rating di Legalità, quale testimonianza di correttezza e trasparenza del nostro operato, caratteristiche che contraddistinguonoCofely Italia e che, oggi, vengono riconosciute formalmente attraverso questa attribuzione– commenta Enrico Colombo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cofely Italia -. E siamo ancora più soddisfatti di esserel'unica realtà operante nel settore energetico a cui sono state assegnate le 3 stellette".

 

Al fine di conseguire il punteggio massimo, Cofely Italia è stata sottoposta ad un controllo sui dati forniti, da parte dell'Antitrust presso le Pubbliche Amministrazioni competenti. L'esito di tale iter ha confermato il possesso da parte di Cofely dei requisiti finalizzati al pieno rispetto della legalità e della corretta gestione del proprio business, quali ad esempio:

 

-               l'utilizzo dei sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori rispetto a quelli fissati dalla legge;

-               l'adozione di una struttura organizzativa, che effettui il controllo di conformità delle attività aziendali alle disposizioni normative applicabili all'impresa o un modello organizzativo in linea con i d.lgs. 231/2001;

-               la garanzia di forme di Corporate Social Responsability.

 

L'elenco completo di tutte le società che hanno ottenuto il Rating di Legalità è consultabile al seguente link: http://www.agcm.it/rating-di-legalita/elenco.html.

 

 

 


 

COFELY ITALIA, Gruppo GDF SUEZ, progetta, realizza e gestisce soluzioni che permettono di utilizzare al meglio l'energia riducendo l'impatto ambientale e contenendo i costi.

Cofely Italia trasforma le esigenze energetiche in soluzioni integrate e innovative, che vanno dalla progettazione e realizzazione di interventi strutturali di ammodernamento, razionalizzazione e ottimizzazione dell'intera infrastruttura energetica e tecnologica, alla realizzazione di centrali di cogenerazione e reti di riscaldamento, con l'utilizzo integrato di energie rinnovabili.

 

COFELY ITALIA offre la sua gamma di soluzioni per l'efficienza energetica e ambientale su tutto il territorio nazionale, con oltre 45 uffici e 2.200 collaboratori.

 

COFELY fa parte della GDF SUEZ Energy Services, leader europeo nel multi-servizio tecnologico, con un fatturato di 14,7 miliardi di euro nel 2012 e 78.000 dipendenti. GDF SUEZ Energy Services è una delle sei linee di business di GDF SUEZ, uno dei leader a livello mondiale nell'energia.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *