CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

RE BOAT RACE, c'è ancora tempo per costruire la vostra imbarcazione riciclata



7 e 8 SETTEMBRE 2013

TORNA AL PARCO CENTRALE DEL LAGO DELL'EUR DI ROMA

l'evento più pazzo e colorato di fine estate:

FAI LA DIFFERENZA, C'E' LA RE BOAT RACE
IV TROFEO CENTRALE DEL LATTE DI ROMA




Anche quest'anno torna l'evento più pazzo e colorato dell'estate: "Fai la differenza, c'è la Re Boat Race", ideato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, in collaborazione con la Società Sunnyway - Energy at Work, Arciragazzi Comitato di Roma Onlus e con il contributo dell'Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare. Dopo il successo dello scorso anno, ancora una volta il Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, l'Agenzia Nazionale Giovani, il Coni – Comitato Regionale Lazio, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Roma capitale con la rete delle Sue Biblioteche, il Municipio Roma IX (ex XII EUR) e EUR SpA, hanno deciso di sostenere nuovamente con il loro prezioso patrocinio l'evento. Evento che farà network con "LA CITTA' IN TASCA", manifestazione storica e ventennale dell'Estate Romana dedicata alle famiglie e ai loro bambini e ragazzi, che si svolgerà a Roma presso il Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10, dal 31 agosto all'8 settembre 2013, organizzata dall'Arciragazzi Roma onlus. Un gemellaggio che rende ancor di più l'evento unico ed esclusivo.

La Re Boat Race, la prima regata in Italia – unica e inimitabile – di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati, sta prendendo corpo giorno dopo giorno. Tante sono già le imbarcazioni iscritte pronte a sfidarsi, l'8 settembre 2013, nella "regata eco-sportiva" sulle acque del Lago dell'Eur di Roma.

Ma questa stagione… chi si sente una famiglia sportiva, unita e socialmente attiva; chi da sempre con gli amici affronta le sfide più pazze e divertenti; chi si sente una classe affiatata e vuole dimostrarlo alle insegnanti; chi fa parte di una squadra sportiva e vuole provare la forza del gruppo; chi si sente staff vincente in un'azienda di successo; chi vuole coinvolgere, aggregare e motivare ragazzi in stato di disagio sociale; chi si sente redazione giornalistica "molto competitiva"…
è ancora in tempo per creare il Suo Green Team, costruire la Sua imbarcazione riciclata e partecipare alla IV edizione della RE BOAT RACE.

Tutti infatti possono ancora progettare, costruire, decorare e personalizzare con il loro "eco-equipaggio", la loro imbarcazione riciclata e partecipare alla RE BOAT RACE, una gara dove dare spazio al miglior design, alla più originale e colorata personalizzazione e all'idea più geniale sulla trazione a impatto zero.
Capacità di problem solving, creatività, forte intesa e grande unione tra l'equipaggio; comunicazione, collaborazione, clima di fiducia e rispetto tra i compagni di squadra; saranno le doti vincenti che faranno grandi i migliori "GREEN TEAM".


Nel giardino di casa, nel cortile del condominio, in garage, nello spazio relax dell'Azienda … ogni luogo sarà quello giusto per preparare una "fantecologica" RE BOAT!

Basterà seguire i diversi tutorial presenti sul sito www.failadifferenza.com oppure…

…dal 31 Agosto al 6 Settembre 2013
presentarsi al "CANTIERE DELLE RE BOAT"
presso LA CITTA' IN TASCA - evento storico dell'Estate Romana -
Parco degli Scipioni, Via di Porta Latina 10, Roma.

Alla presenza di un tutor, nel "CANTIERE DELLE RE BOAT" de LA CITTA' IN TASCA, i Green Team avranno a disposizione uno spazio per costruire e personalizzare la propria barca riciclata e sfidare, l'8 Settembre 2013 al Parco Centrale del Lago dell'EUR di Roma, LUNA ROTTA – re boat vincitrice della scorsa edizione – e gli altri eco-equipaggi.
Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni, costruite con "componenti" di recupero e riciclo, che si sfideranno in questa affascinante e divertente regata, riceveranno "speciali" trofei e l'attestato di "ciurma + green del pianeta"!

Ma non è finita qui…
Gli artisti o solo gli appassionati d'arti sono invitati a partecipare, con una loro opera creativa, entro il 25 Agosto 2013, all'altro progetto targato "Fai la differenza":
CONTESTECO, PREMIO LE SQUISIVOGLIE 2013", il concorso artistico più eco del web.
La scorsa stagione CONTESTECO ha visto la partecipazione di più di cento artisti e appassionati che attraverso la fotografia, l'immagine e le loro opere d'arte hanno voluto raccontare la quotidiana lotta per la difesa dell'Ambiente.
Dal 31 Agosto all'8 Settembre, saranno presentate, nello spazio espositivo "RE CONTEST" de LA CITTA' IN TASCA, le opere finaliste del concorso CONTESTECO, PREMIO LE SQUISIVOGLIE 2013, il concorso artistico più eco del web, che avrà lasciato raccontare artisti e appassionati, attraverso il linguaggio universale delle arti, la quotidiana lotta per la difesa dell'Ambiente.
Domenica 8 Settembre verranno decretati e premiati – sia da una giuria qualificata che da una giuria popolare online – i vincitori del concorso che, attraverso le loro proposte - un cortometraggio, una creazione artistica (o opera d'arte), un oggetto di design, una foto, un fumetto o un racconto - avranno saputo descrivere meglio il tema "la Plastica, il Legno, il Cartone: da rifiuto a risorsa!"

Per maggiori informazioni sul concorso si può visitare il sito web www.contesteco.com.

Questo il calendario di massima delle attività:

Sabato 31 Agosto - dalle ore 16.30
Inaugurazione de
LA CITTÀ IN TASCA, cultura, spettacolo e gioco con i bambini e i ragazzi di Roma.
Parco degli Scipioni – Via di Porta Latina, 10 – Roma
- Apertura de "IL CANTIERE DELLE RE BOAT" dove si potrà costruire – sotto la supervisione di esperti tutor – la propria imbarcazione riciclata.
- Esposizione nello spazio RE CONTEST delle opere finaliste di
CONTESTECO, PREMIO LE SQUISIVOGLIE 2013, il concorso artistico più eco del web.

Da Domenica 1 a Venerdì 6 Settembre / Parco degli Scipioni – Via di Porta Latina, 10 – Roma
Tutti i pomeriggi dalle ore 16.30
Attività di gioco, laboratori artistici ed ecologici, spettacolo e cultura con e per i bambini e i ragazzi di Roma ne LA CITTÀ IN TASCA
Tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30
- Apertura de "IL CANTIERE DELLE RE BOAT" dove si potrà costruire – sotto la supervisione di esperti tutor – la propria imbarcazione riciclata.
- Esposizione nello spazio RE CONTEST delle opere finaliste di
CONTESTECO, PREMIO LE SQUISIVOGLIE 2013, il concorso artistico più eco del web.

Sabato 7 Settembre - dalle ore 11.30 circa
Al PARCO CENTRALE DEL LAGO DELL'EUR di ROMA - Zattera galleggiante Cythera
Apertura dello spazio RE BOAT RACE che prevede arrivo delle imbarcazioni; posa in acqua e prove di galleggiamento; brief agli equipaggi.

Sabato 7 Settembre - dalle ore 16.30
A LA CITTÀ IN TASCA - Parco degli Scipioni – Via di Porta Latina, 10 – Roma
Esposizione nello spazio RE CONTEST delle opere finaliste di
CONTESTECO, PREMIO LE SQUISIVOGLIE 2013, il concorso artistico più eco del web.

Domenica 8 Settembre - dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Al PARCO CENTRALE DEL LAGO DELL'EUR di ROMA - Zattera galleggiante Cythera
RE BOAT RACE, TROFEO CENTRALE DEL LATTE DI ROMA,
la regata di imbarcazioni riciclate più pazza e colorata di fine estate.
Arrivo, interviste e premiazioni.

Domenica 8 Settembre - dalle ore 16.30 alle ore 20.30 circa
Festa di Arrivederci a
LA CITTÀ IN TASCA cultura, spettacolo e gioco con i bambini e i ragazzi di Roma.
Parco degli Scipioni – Via di Porta Latina, 10 – Roma

Esposizione nello spazio RE CONTEST delle opere finaliste di
CONTESTECO, PREMIO LE SQUISIVOGLIE 2013, il concorso artistico più eco del web.

Domenica 8 Settembre - dalle ore 19.30 circa
Premiazioni del concorso
CONTESTECO, PREMIO LE SQUISIVOGLIE 2013, il concorso artistico più eco del web.


Per informazioni ai partecipanti info@contesteco.com - info@sunrise.it
Tel. 06 41735010

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *