Cerca nel blog

venerdì 27 settembre 2013

Carpooling.it&Bycicle Film Festival per un viaggio intermodale all'insegna del green


 

Carpooling.it&Bycicle Film Festival

Insieme a Firenze per un viaggio intermodale all'insegna del green

 

 

www.carpooling.it, il più grande network di ridesharing in Italia ed Europa, annuncia la collaborazione con il Bicycle Film Festival, il festival internazionale, che celebra il ciclismo urbano attraverso il cinema, l'arte e la musica. Per la tappa di Firenze, fra il 26 e il 29 settembre, i tanti visitatori attesi potranno usufruire gratuitamente del servizio di carpooling.

 

Il carpooling, ovvero la condivisione dell'auto da parte di due o più persone che percorrono lo stesso tragitto, promuove un uso più intelligente dell'auto per tutti gli spostamenti di media e lunga percorrenza, e si propone di offrire una forma di trasporto complementare a quelle più tradizionali, come per esempio la bicicletta e il treno.

Con più di 5 milioni di utenti registrati e 900.000 offerte di passaggio, carpooling.it offre un'ulteriore opzione di viaggio per tutti coloro che vogliono arrivare al Bicycle Film Festival in modo più economico, ecologico e non da ultimo divertente. Grazie, inoltre,ad un'app carpooling,i fan delle due ruote potranno organizzare il loro carpooling real time durante lo stesso Festival.

 

La collaborazione fra carpooling.it& Bicycle Film Festival si propone di ridurre l'impatto ambientale della manifestazione, ma soprattutto di sensibilizzare tutti i visitatori verso i vantaggi di una mobilità intermodale e sostenibile.

 

 

Informazioni su carpooling.it

Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhone, Android, come anche applicazione facebook.

All'insegna del motto "Clicca. Viaggia. Risparmia", il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell'auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. L'obiettivo è risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.

Con più di 5 milioni di utenti registrati e 900.000 offerte e richieste di viaggio per oltre 5.000 città europee, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d'Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.              

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI