Cerca nel blog

venerdì 27 settembre 2013

Energia elettrica non-stop con Elpo



 


 

Energia elettrica non-stop

Elpo offre la sicurezza di un servizio di emergenza h24 e un pacchetto di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici e fotovoltaici

 

 

 

 

Brunico, 27 settembre 2013: Quando si parla di realtà produttive e società di servizi efficienti, il pensiero va a tecnologie di ultima generazione, personale qualificato, sistemi di gestione e organizzazioni puntuali. Ciò a cui non si pensa immediatamente è che a far muovere tutto è l'energia elettrica. Eppure per grandi industrie, siti produttivi, ma anche società pubbliche e private di piccole e medie dimensioni è proprio l'elettricità a rappresentare la preziosa benzina che aziona il motore dell'operatività. Pensiamo ad esempio all'importanza che l'energia elettrica ha in un ospedale dove dal corretto funzionamento delle apparecchiature dipende la vita umana. In questo e in altri contesti è fondamentale garantire una fornitura di energia costante e fare in modo che tutto funzioni sempre. Un'esigenza a cui Elpo, attiva da oltre 60 anni nel campo dell'elettrotecnica, risponde, mettendo a punto un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24, con squadre di tecnici pronti a intervenire in caso di malfunzionamenti in qualsiasi giorno della settimana, anche durante le festività. Ai clienti Elpo basta una telefonata per assicurarsi la risoluzione del problema nel giro di brevissimo tempo.

 

Il servizio di emergenza h24

Col servizio di emergenza 24h, componendo il numero di telefono dedicato, si raggiunge immediatamente il tecnico Elpo di turno. Sarà lui a raccogliere la richiesta di intervento e a fare una prima valutazione. In base all'entità e alla natura della problematica deciderà se agire personalmente o coinvolgere una squadra di operatori Elpo. L'intervento è garantito nell'arco di 1 ora per tutta l'area dell'Alto Adige. Rapidità che nasce dall'organizzazione aziendale, da uno staff che ad oggi conta 150 tra elettricisti, tecnici e programmatori PLC e da una centrale operativa dove vengono utilizzati sistemi di comunicazione all'avanguardia. Ne è esempio l'adozione di sistemi GPS per tutto il parco mezzi Elpo che consente di individuare il più vicino all'area di intervento.

 

La manutenzione ordinaria degli impianti elettrici…

È sicuramente importante garantire supporto immediato in caso di guasti imprevisti e imprevedibili, ma per ridurre al minimo tale contingenza è fondamentale anche la prevenzione con manutenzione periodica ordinaria degli impianti. Anche in questo caso Elpo offre un servizio dove qualità e puntualità sono gli asset su cui l'azienda ha costruito negli anni il rapporto fiduciario con i propri clienti. Diverse centinai tra enti pubblici, aziende private, industrie e proprietari di impianti fotovoltaici tra cui spicca per entità della commessa la Provincia autonoma di Bolzano. Da 7 anni, dopo essersi aggiudicata la gara indetta dall'ente, Elpo si occupa della manutenzione elettrica di circa 406 edifici della Provincia dislocati sul territorio.

 

…e degli impianti fotovoltaici

Il tema della manutenzione è altrettanto importante anche per gli impianti fotovoltaici. Per ottimizzarne la produttività e garantire performance costanti occorrono monitoraggio periodico, verifiche puntuali, manutenzione preventiva e pulizia dei moduli e del verde circostante. Servizi che Elpo propone con il pacchetto di assistenza e manutenzione post vendita, col valore aggiunto di tecnologie d'avanguardia e macchinari esclusivi di ultima generazione. Fiore all'occhiello, la macchina Solarclean per la pulizia dei pannelli fotovoltaici. Unica in Europa ad essere dotata di braccio scorrevole con un'estensione totale di 17 metri, consente di raggiungere installazioni sui tetti, come nel caso dei sempre più diffusi impianti su stalle avicole. Uno strumento messo a punto da Elpo, che ben conosce il mondo del FV avendo realizzato circa 410 impianti per un totale di 48 MWp.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI