Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Missione Mobilità, missione compiuta: governo presente

                                          

               

Giovedì 19 settembre 2013

AMOER, MISSIONE COMPIUTA
A "MISSIONE MOBILITA' " GOVERNO PRESENTE
Milano, 16 settembre 2013

Amoer fa uscire allo scoperto le istituzioni nazionali sulla crisi dell'automotive: le considerazioni del viceministro dell'Economia, Casero, e del presidente della commissione Finanze della Camera, Capezzone, su superbollo e fiscalità.

A Milano confronto pubblico con le filiere e vivace dibattito sul rilancio della mobilità a motore.
 

"Missione compiuta, dunque: Missione Mobilità ha messo faccia a faccia la filiera dell'automotive, rappresentata dai suoi vertici, con il Governo. Non è stato facile, ma l'operazione è andata a buon fine. Essere riusciti a fungere da trait d'union tra le due parti che da tempo non si confrontavano apertamente fuori dalle stanze dai bottoni e soprattutto di fronte agli addetti ai lavori e all'opinione pubblica, ci riempie di orgoglio. Dal dibattito, infatti, sono uscite considerazioni e proposte concrete allo scopo di arrivare, quanto prima, a una reale svolta verso la ripresa, a partire, magari, dall'abrogazione del superbollo sulle automobili al top di gamma e da una revisione della fiscalità sulle vetture aziendali e affinché vengano agevolati gli acquisti da parte delle famiglie. La tappa di Milano, con la sua giornata ricca di interventi e il pubblico numeroso intervenuto, ci dà ancora più forza per continuare. Mìssione Mobilità va avanti, con le sue provocazioni e la volontá che si realizzi l'obiettivo di una mobilità equa e responsabile a 360 gradi".


Il Presidente
Pierluigi Bonora



Missione Mobilità: dagli incontri a Milano proposte e provocazioni per risvegliare il settore e rispondere alle vessazioni

"Rendere deducibili le spese legate all'auto" e "rivedere il superbollo, esempio di una politica fiscale che va abbandonata". Sono solo due delle numerose proposte/provocazioni illustrate nel corso della terza edizione di "Missione Mobilità", la manifestazione dedicata alla mobilità su due e quattro ruote tenutasi presso la sede dell'ACI e promossa da AMOER – Associazione per una Mobilità Equa e Responsabile – il movimento di opinione presieduto dal giornalista  Pierluigi Bonora. Al centro del dibattito la denuncia delle continue vessazioni subite da automobilisti e motociclisti e l'analisi e le proposte presentate alle istituzioni per superare la crisi del settore...



 



Seguici su

www.missionemobilita.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI