Cerca nel blog

giovedì 5 settembre 2013

Renault leader europeo nel risparmio di emissioni di CO2

 

IL GRUPPO RENAULT, LEADER EUROPEO NEL RISPARMIO DI EMISSIONI DI CO2

Il Gruppo Renault diventa leader europeo nel risparmio di emissioni di CO2 sulle auto vendute nel primo semestre 2013, grazie al rinnovamento della sua gamma, al successo dei motori Energy e alla crescita delle vendite di veicoli elettrici.

 

Roma, 5 settembre 2013 - Il Gruppo Renault conquista la leadership europea in materia di contenimento delle emissioni di CO2 con una media di 115,9 grammi di CO2 / km * a veicolo (dati elaborati da AAA DATA**) sul totale delle automobili vendute nel primo semestre 2013.

Il Gruppo Renault deve tale risultato al recente rinnovamento della sua gamma di veicoli sul mercato con 5 modelli, in particolare, sotto la soglia dei 100 grammi di CO2 / km: Twingo, Nuova Clio, Captur, Mégane e Dacia Sandero. Nel segmento delle utilitarie Diesel a 5 posti, Nuova Clio Energy dCi 90 eco2 conquista il primo posto sul podio con i suoi 83 grammi emessi. Nel complesso, la gamma di Nuova Renault Clio emette 18,5 grammi di CO2 in meno rispetto alla gamma precedente.

 Allo stesso modo, le vendite di veicoli elettrici di Renault, leader europeo della mobilità elettrica, contribuiscono in modo significativo a tale risultato.

 Globalmente, tra il 2012 ed il primo semestre 2013, il livello medio di emissioni di CO2 / km dell'intera gamma del Gruppo Renault è migliorato di circa 10 grammi, passando dai 125,5 g/km ai 115,9 g/km.

 Tale posizione di leadership è la prova che la nostra strategia meccanica, con la gamma di motori Energy, e la nostra strategia sui veicoli elettrici portano con sé i loro frutti. Grazie alle sue innovazioni, il Gruppo Renault consegue risultati tangibili e persegue il suo obiettivo di ridurre in modo significativo e continuativo l'impronta ecologica delle sue attività. Tutto ciò risulta un bene sia per il pianeta che per i nostri clienti."

Jean-Philippe HERMINE, Direttore dell'Ambiente del Gruppo Renault

 

*Media delle emissioni di CO2  miste omologate in ciclo NEDC delle immatricolazioni di automobili del Gruppo Renault nel corso del primo semestre 2013 su un perimetro di 23 paesi dell'UE (Tutti i paesi ad esclusione di Cipro, Malta, Romania e Bulgaria).

**Dati da fonti di AAA DATA (Association Auxiliaire de l'Automobile), filiale di CCFA. La AAA DATA è un'associazione, che si occupa della gestione dei dati del settore automobilistico per conto del governo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI