CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 12 ottobre 2013

BRINDISI COL SINDACO PER iK, ENERGY CONCEPT STORE A "LE PIAZZE"

Inaugurato con Marco Monesi il negozio che propone uno stile di vita domotico, efficiente ed eco-compatibile.


Castelmaggiore (Bo), 12 ottobre 2013 - "Una impresa che invece di chiudersi esplora nuove frontiere, è importate che ci sia fiducia  nel futuro e volontà di lavorare, si parte col piede giusto. Il "verde" è  il settore del futuro, sarebbe bene che altre imprese seguissero l'esempio di K.A. e si riconvertissero in questo senso": 'il brindisi di benvenuto del sindaco Marco Monesi per il nuovo energy concept store, iK ECOnceptstore che stamattina ha aperto i battenti nel lifestyle shopping centre Le Piazze di Castel Maggiore.
iK  che già dalle prime ore di apertura è stato "invaso" dai clienti, è un luogo dove l'energia diventa oggetti, progetti e idee che si fanno domotica, per poter stare comodi in casa come lo si è in automobile, ed è promosso dall'azienda ferrarese K.A. Group, leader nella progettazione e realizzazione di impianti ad energia rinnovabile e domotica, che punta a coinvolgere i clienti in una esperienza originale riguardo l'innovazione elettronica ed energetica, verso la quale c'è a volte molta diffidenza.

Eppure la domotica fa già parte della nostra vita di tutti i giorni, visto che nelle nostre automobili quasi tutto è comandato da un sistema elettronico integrato. Una scelta, che applicata anche alle abitazioni - meglio se con l'utilizzo integrato di sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili- si traduce in un significativo risparmio energetico ed economico.
Perché un sistema completamente automatizzato evita i costi generati da sprechi energetici dovuti a dimenticanze o malfunzionamenti, distribuisce in modo efficiente la domanda di energia legata all'uso di elettrodomestici e al riscaldamento anche evitando i sovraccarichi di tensione elettrica che si creano quando funzionano contemporaneamente gli elettrodomestici.

All'interno del punto vendita si riceve tutta la consulenza necessaria per conoscere quali sistemi adottare nella propria abitazione o azienda per ottenere il maggior risparmio energetico possibile, grazie all'esperienza di K.A. Group nel settore green.

E non solo. Perché iK Store è il primo esempio di punto vendita dedicato al mondo della domotica a 360 gradi, con un'offerta che non si ferma ai soli impianti di gestione o produzione energetica, ma spazia tra bici elettriche, stufe a pellet e oggetti di design per la casa. Ad esempio, qui si potranno trovare in vendita diretta prodotti innovativi come la lampada in cartone da costruire da sé, la lampada Led da interni per coltivazione indoor di piante aromatiche, i vasi appesi che fanno crescere la pianta a testa in giù, le cover iPhone 4 e 5 completamente biodegradabili.

Non è un caso che Ik nasca all'interno de Le Piazze. Quello di Castel Maggiore è un lifestyle shopping centre dalla forte vocazione green, che punta sulla sostenibilità con l'utilizzo di tecnologie evolute, finalizzate a garantire risparmio energetico e ridurre l'impatto ambientale.

Per promuovere l'apertura del nuovo energy concept store, K.A. Group ha puntato su un ambizioso piano di social media marketing che ha coinvolto la blogger Nicoletta Crisponi che dal 5 ottobre ha il negozio allestito come "La casa di Nicky"

 
hashtag ufficiale #casadiNicky, #ikitalia
Online su www.ik-italia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *