Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

5 Veicoli commerciali elettrici si affacciano sul Mercato

Le tecnologie green investono anche il settore dei veicoli commerciali aprendo un nuovo mercato. Emissioni ridotte, risparmio e nessuna limitazione dal punto di vista della circolazione. Sono già 5 i veicoli commerciali elettrici disponibili sul mercato ad oggi. Vediamoli brevemente. 
  1. Il nuovo Daily Electric è classificato come ZEV (veicolo a zero emissioni) ed è adatto per tratte brevi e consegne a domicilio. Le batterie di questo modello hanno una durata di 8 ore e un'autonomia di 130 km. Anche la robustezza dei ricambi Iveco Daily ha contribuito al successo di questo veicoli.
  2. Il Kangoo Express Z.E. di Renault è sulla piazza già dal 2011 e dispone di un'autonomia di 160 km da 6 - 8 ore e raggiunge una velocità di 130 km orari con la stessa portata del modello classico. 
  3. Opel propone invece Vivaro E-Concept che vanta 400 km di autonomia per una portata di 750 kg e 5 metri cubi di spazio da riempire. Ideale per i trasporti all'interno delle città, ma non solo. 
  4. Ford lancia il Transit Connect Electric che presenta 130 km di autonomia e una velocità massima di 120 km orari, con una batteria che si ricarica in 6 - 8 ore. 
  5. Mercedes Benz ha realizzato il prototipo del Vito Elettrico in 100 esemplari da testare con una potenza di 120 Cv e autonomia per 130 km. La velocità massima attualmente consentita è di 80 km/h.
Non mancano dunque le possibilità di rendere più ecocompatibile la nostra azienda con uno dei mezzi già disponibili sul mercato, in attesa che la scelta si possa ampliare uteriormente con una tecnologia che migliori le prestazioni e l'autonomia rispetto a quelle attuali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI