Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2013

Agrifood: gli Aromi Passione Verde di Agrifood

 

 

GLI AROMI PASSIONE VERDE DI AGRIFOOD

L'innovazione al servizio del consumatore e dell'ambiente

 

 

Attenzione alle richieste del consumatore, tutela dei buoni sapori della tradizione, rispetto dell'ambiente e innovazione sono i principi fondamentali su cui si basa l'operato di Agrifood, importante player nel settore delle verdure surgelate.

 

Gli Astucci di Aromi Passione Verde sono un significativo esempio della massima considerazione riservata alle esigenze del consumatore e all'ambiente, e sono il frutto di importanti risultati del comparto Ricerca & Sviluppo dell'azienda.

 

La gamma di aromi Passione Verde, che prevede Misto per Soffritto, Cipolle a cubetti, Aglio a Cubetti, Aglio e Prezzemolo, Prezzemolo Tritato e Aglio Tritato, rappresenta la  base di qualunque  ricetta della cucina casalinga ed è per tanto una linea di prodotti che non può mancare nel banco freezer.

Ma il vero elemento distintivo Agrifood è dato dall'innovativo packaging: pratico, sicuro, durevole ed ecofriendly. Tanto da aver permesso all'azienda di vincere il Concorso "Ecosostenibilità" al Tutto Food 2013.

 

Gli aromi Passione Verde, infatti, vantano un pratico dosatore "apri e chiudi" che in quanto dotato di sistema a scomparsa può essere maneggiato comodamente  e riposto nel congelatore senza il rischio di fuoriuscita del prodotto. Essendo inoltre laterale rispetto alla confezione può essere comodamente impilato nel banco freezer.

Il dispenser PET è anche estremamente sicuro in quanto saldamente ancorato alla confezione senza bisogno di colle o graffette a vantaggio dell'usabilità e dell'ottimizzazione dei processi di imballo. Inoltre è durevole, ossia non sottoposto al rischio di rotture rispetto a quelli interamente di carta.

Infine grazie alle dimensioni ridotte e al quantitativo minimo di plastica impiegata, ben il 75% in meno di PEC rispetto ai packaging più tradizionali, consente di risparmiare materia prima e ridurre gli imballi garantendo ottimizzazione logistica e massimo rispetto dell'ambiente.

 

 

Agrifood Abruzzo-Covalpa è il gruppo alimentare specializzato nella lavorazione e vendita di surgelati vegetali: sorto nel 1989, il polo produttivo è locato in Abruzzo, nell'altopiano ad alta vocazione agricola del Fucino ed è costituito da oltre 400 produttori ortofrutticoli tramite cui Agrifood Abruzzo-Covalpa copre l'intera offerta del paniere vegetale.

Organizzato in 6 linee di produzione e 5 marchi per un totale di oltre 50.000 tons annue trasformate, il gruppo alimentare serve il canale Ho.Re.Ca. (49%), GDO (20%) e agisce come co-packer per i principali players del settore dei surgelati vegetali (31%).

Controllo totale della filiera, italianità assoluta della materia prima e forte innovazione di prodotto-processo sono i plus che hanno permesso ad Agrifood Abruzzo-Covalpa una forte scalata nel comparto di riferimento.

Il gruppo Agrifood Abruzzo-Covalpa è certificato UNI EN ISO 9001:2000, 22000, SA8000

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI