Cerca nel blog

sabato 9 novembre 2013

ANBI su Stati Generali Green Economy


 

 

 

 

 

MASSIMO GARGANO

(Presidente A.N.B.I. – Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni)

 

"DAGLI STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY, ARRIVA UN INVITO AL PAESE:

LA SALVAGUARDIA IDROGEOLOGICA

DEVE ESSERE UNA PRIORITA' CONDIVISA"

 

 

"Porre il tema della difesa idrogeologica all'interno degli Stati Generali della Green Economy, testimonia una nuova consapevolezza, che inserisce la manutenzione del territorio tra i fattori di competitività per un nuovo modello di sviluppo del nostro Paese."

E' questo il commento  di Massimo Gargano, Presidente A.N.B.I. (Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni) all'evento in corso a Rimini.

"L'invito del Ministro all'Ambiente, Andrea Orlando, ad un patto tra soggetti sociali ed economici, affinchè la salvaguardia idrogeologica diventi mainstream per tutta la politica, a prescindere dalle alternanze di Governo – prosegue Gargano - chiama il Paese reale ad un ruolo attivo in adesione a quel principio di sussidiarietà, di cui i Consorzi di bonifica sono espressione concreta. Ci conforta la chiarezza, con cui il Ministro ha chiesto che il tema della tutela idrogeologica non venga relegato alle mere competenze degli enti a ciò preposti, ma divenga patrimonio comune della società. Le scelte politiche, infatti – conclude il Presidente A.N.B.I. - sono frutto anche della consapevolezza sociale."

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI