Cerca nel blog

sabato 30 novembre 2013

Biocarburanti, comunicazione dei dati relativi ai certificati di sostenibilità


 

 

Biocarburanti: comunicazione dei dati relativi ai certificati di sostenibilità

Doppia modalità di invio

 

Roma, 27 novembre 2013: Il GSE informa che, in riferimento alla comunicazione delle emissioni di gas serra dei biocarburanti (articolo 7-bis, comma 3, del Decreto Legislativo 21 marzo 2005, n. 66 e ss. mm. e ii.), i Soggetti Obbligati dovranno indicare i codici dei certificati di sostenibilità relativi alle partite di biocarburanti immessi in consumo nel 2013.

 

Sarà possibile inserire i suddetti codici durante la compilazione dell'autodichiarazione annuale, da effettuarsi tramite l'applicativo informatico BIOCAR del GSE, secondo le modalità che verranno indicate nel manuale utente di prossima pubblicazione.

 

In alternativa, e solo per le dichiarazioni dell'anno 2013, sarà possibile inviare copia cartacea dei medesimi certificati, unitamente alla relativa dichiarazione sostitutiva di atto notorio. L'eventuale invio dovrà essere effettuato, dal 1° al 31 gennaio 2014, tramite Raccomandata A/R, all'indirizzo:

GESTORE DEI SERVIZI ENERGETICI – GSE S.P.A.

V.LE MARESCIALLO PILSUDSKI, 92

00197 – ROMA

 

riportando sul frontespizio, oltre al mittente, la dicitura:

"BIOCARBURANTI: DOCUMENTAZIONE PER GLI ADEMPIMENTI DI CUI ALL'ARTICOLO 7-BIS DEL D. LGS. N. 66 DEL 21 MARZO 2005 E SS. MM. E II."

 

Si ricorda, infine, che la sostenibilità dei biocarburanti è requisito imprescindibile sia ai fini delle comunicazioni relative alle emissioni di gas serra sia ai fini del rispetto dell'obbligo di immissione in consumo.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI