Cerca nel blog

giovedì 7 novembre 2013

CANTINE SETTESOLI INSIGNITA DEL PREMIO ECO-FRIENDLY VINI BUONI D'ITALIA 2014

 

Il premio verrà consegnato il 9 novembre
nell'ambito del Merano WineFestival


Il premio verrà consegnato il 9 novembre
nell'ambito del Merano WineFestival


Menfi, 7 novembre 2013Cantine Settesoli ha ricevuto il Premio Ecofriendly 2014 di Vinibuoni d'Italia in collaborazione con Verallia-Saint Gobain per il suo impegno green.

La cerimonia di consegna del Premio avverrà al Merano WineFestival, sabato 9 novembre alle ore 10:30 presso il Teatro Puccini.

Unitamente al premio, verrà consegnato alla Cantina anche il diploma di Gran Merito che ne attesta il virtuosismo per i valori dell'ecosostenibilità.

Questa onorificenza è un'ulteriore conferma dell'impegno di autoregolamentazione e tutela del territorio intrapreso da Cantine Settesoli che rappresenta già da tempo la più grande realtà fotovoltaica nazionale del settore.

L'impegno green di Cantine Settesoli è ulteriormente evidente nell'istallazione del sistema di illuminazione a LED negli stabilimenti – paragonabile in termini pratici all'installazione di un altro impianto fotovoltaico da circa 73 kWp – nelle iniziative per il risparmio idrico e la riduzione dei fitofarmaci e della quantità di vetro impiegata nelle bottiglie, nell'esclusione delle fibre di legno per le etichette e i packaging.

L'approccio Eco friendly per Cantine Settesoli è una questione di lungimiranza oltre che di rispetto ambientale: è proprio dall'ecosostenibilità, infatti, che può nascere una nuova visione di economia che vede grandi opportunità di sviluppo per la crescita del Paese in accordo con la tutela delle sue bellezze.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI