Cerca nel blog

sabato 9 novembre 2013

EcoCongress si aggiudica il Premio Cooperambiente 2013 ad Ecomondo



EcoCongress vince il Premio Cooperambiente 2013

L'impegno verso un'organizzazione sostenibile degli eventi ripaga gli sforzi effettuati con un altro riconoscimento.
EcoCongress, società perugina specializzata nell'organizzazione di eventi a basso impatto, primeggia infatti tra le cooperative di tutta Italia vincendo il Premio Cooperambiente 2013, come prima classificata nella sezione "Informazione, educazione e comunicazione".
EcoCongress è una cooperativa iscritta a Legacoop dal 2011, oltre ad essere membro attivo del Consorzio ITACA, un corsorzio di cooperative umbre e non che portano avanti progetti di carattere turistico e ambientale.

Il riconoscimento è stato consegnato ad EcoCongress mercoledì 6 Novembre scorso, all'interno della "Vetrina Cooperambiente" di Ecomondo, la grande kermesse internazionale dedicata alla Green Economy in programma alla Fiera di Rimini dal 6 al 9 Novembre.

Il Premio Cooperambiente, ideato da Legacoop e da Ecomondo, è giunto alla sua sesta edizione e si propone di valorizzare le eccellenze e promuovere le iniziative, nate nel campo della cooperazione, che testimoniano l'impegno verso le tematiche ambientali, in particolare il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni climalteranti.

EcoCongress è stata premiata per il suo progetto EBI 2012®, un disciplinare sviluppato dalla società stessa assieme a Madeincongress.it (uno dei più importanti portali italiani dedicati al mondo degli eventi) e validato da RINA Services, che fornisce la metodologia per l'organizzazione di un evento a basso impatto, la valutazione del proprio livello di sostenibilità e il calcolo della carbon footprint dell'evento. Tramite questo disciplinare, un evento può avvalersi dell'attestazione e del marchio di EBI – Evento a Basso Impatto, secondo uno dei tre livelli previsti dallo standard.
Il progetto è stato premiato per la sua valenza come azione informativa e comunicativa che ha permesso di educare ai temi ambientali e favorire la riduzione delle emissioni di CO2.

Esprime tutta la propria soddisfazione Lucilla Morelli, presidente di EcoCongress: "Questo riconoscimento è merito dell'impegno di tutte le persone che insieme a noi hanno collaborato alla realizzazione del progetto EBI 2012®. Un ringraziamento speciale va quindi al nostro partner di Madeincongress.it, con il quale stiamo cercando di portare un nuovo concetto di evento e di organizzazione dello stesso.". "EBI 2012®" continua Morelli "rappresenta sicuramente uno dei pilastri di questa ambiziosa mission, che punta a mettere insieme i concetti di sostenibilità, network, innovazione e tecnologia per rilanciare in modo forte il settore dell'event management in Italia."




Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI