Cerca nel blog

giovedì 14 novembre 2013

La turbina a gas SGT6-5000F di Siemens raggiunge 25 ppm di emissioni di NOx in olio combustibile



La turbina a gas SGT6-5000F di Siemens è un nuovo punto di riferimento nel settore, grazie alle emissioni di NOx in olio combustibile pari a 25 ppm. L'attuale standard di settore delle altre turbine a gas OEM F-Class è 42 ppm. Per fornire la massima potenza di output per questo tipo di turbina e al tempo stesso le più basse emissioni di olio combustibile, Siemens ha investito nella ricerca e sviluppo di un avanzato sistema di combustione con iniezione ad acqua. Dopo numerosi test in condizioni reali, questo risultato eccezionale è stato raggiunto presso la Elk River Peaking Station nel Minnesota, USA, in collaborazione con Great River Energy. Questa turbina con la nuova funzionalità è già disponibile sul mercato

"La turbina SGT6-5000F è stata molto ben collaudata nel mercato Americano dei 60 Hz con più di 270 unità già in esercizio commerciale in tutto il mondo e più di nove
milioni di ore cumulative di funzionamento affidabile. Questi nuovi livelli di emissioni sono di strategica importanza per i nostri clienti e Siemens continuerà a innovare la propria tecnologia per consentire il continuo successo dei propri clienti", ha dichiarato John Wilson, Head of Sales for Gas Turbine Packages in the Americas Region. 

"Great River Energy ha una storia di ricerca collaborativa sui progetti di riduzione delle emissioni e questo è un altro esempio di conseguente riduzione delle emissioni misurabili " ha detto Michael Shevich, Supervisore delle turbine di combustione di Great River Energy.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI