Cerca nel blog

giovedì 30 gennaio 2014

APC e Terranostra premiano l'Agriturismo "Il Campo" (PR) per la migliore area di sosta camper


APC e Terranostra premiano l’Agriturismo “Il Campo” (PR)

per la migliore area di sosta camper 

 

Nell’ambito dell’accordo siglato tra le due associazioni, che ha previsto la sosta gratuita in camper

per una notte negli Agriturismi aderenti, la struttura ricettiva parmense riceverà un camper service

con il quale potenziare il proprio progetto di ospitalità dedicato ai camperisti.

 

Il progetto di area di sosta camper presentato dall’Agriturismo “Il Campo”, a Lesignano de’ Bagni, in provincia di Parma, è risultato vincitore del Bando “Agriturismi en plein air 2012-2013”, promosso nell’ambito dell’accordo di programma siglato tra APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e Coldiretti per promuovere l’ospitalità in camper presso gli Agriturismi Campagna Amica di Terranostra.

La struttura parmense gestita da Maria Pagani è stata tra gli oltre 130 Agriturismi che, con l’adesione alla convenzione, hanno offerto la sosta gratuita ai camperisti per 24 ore e hanno potuto concorrere all’assegnazione di un camper service (sistema per il carico e lo scarico delle acque reflue) presentando il proprio progetto di ospitalità dedicata ai turisti itineranti all’aria aperta.

L’Agriturismo “Il Campo” verrà premiato per i criteri adottati nella progettazione dell’area di sosta camper, che comprenderà 5 piazzole per una superficie di 40 mq, come integrazione della struttura ricettiva con il territorio e offerta di servizi multifunzionali per i turisti itineranti. Oltre ai consueti servizi fondamentali, come 3 colonnine per il rifornimento elettrico e servizi igienici anche per disabili, infatti, i camperisti potranno fruire di un’apposita area picnic e barbecue all’interno di 15mila mq di natura incontaminata, ricca di ciliegi, albicocchi e ulteriori piante da frutto.

È stata particolarmente apprezzata dal Comitato selezionatore, inoltre, l’identità green del progetto grazie alla presenza di accorgimenti per il risparmio idrico ed energetico, all’installazione di pannelli fotovoltaici, alla possibilità di acquistare presso l’Agriturismo prodotti a km0 e di fruire della ristorazione tipica.

 La collaborazione con Terranostra - dichiara Paolo Bicci, Presidente APC-Associazione Produttori Caravan e Camper - ha avuto l’intento di incentivare l’ospitalità en plein air in camper all’interno del circuito turistico rurale, una delle mete più apprezzate dalla community dei camperisti. L’Associazione Produttori Caravan e Camper, infatti, ha voluto sostenere gli Agriturismi Campagna Amica di Terranostra affinché scoprissero le potenzialità economiche e turistiche legate a questa modalità di viaggio e siamo lieti di premiare proprio una struttura della provincia parmense, che accoglie ogni anno con entusiasmo il Salone del Camper”.

Agriturismo e “camper” è un binomio che si rafforza sempre più - afferma Alessandro Chiarelli, Presidente di Terranostra - ed anche una scommessa per il futuro. La nostra ospitalità per chi sceglie di viaggiare con il camper è sempre più curata per offrire i servizi richiesti. Avere la possibilità di gustare i prodotti dell’agriturismo, conoscere la storia e le tradizioni del luogo grazie alle conoscenze di chi gestisce l’agriturismo è un obiettivo che perseguiamo da Nord a Sud con grande determinazione”.

Poggibonsi, 29 gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI