Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

TT&A: Prologis è tra le “Global 100 Most Sustainable Corporations in the World” per il sesto anno consecutivo

 

Prologis guadagna 35 posizioni e si attesta al 54° posto.

 

SAN FRANCISCO – 27 gennaio 2014 – Prologis, Inc., il principale proprietario, sviluppatore e gestore  di immobili per la logistica al mondo ha annunciato di essere tra le "Global 100 Most Sustainable Corporations in the World". Global 100, presentata ogni anno al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, è la classifica riconosciuta per essere la più prestigiosa nell'ambito della sostenibilità aziendale e comprende le 100 società più performanti a livello mondiale identificate sulla base di una serie di misurazioni specifiche in termini di sostenibilità.

 

Prologis ha un approccio globale alla sostenibilità, che racchiude tre aspetti: gestione ambientale, responsabilità sociale e governance. In qualità di leader mondiale nella fornitura di spazi logistici sostenibili certificati, Prologis ha sviluppato oltre 4 milioni di metri quadrati di strutture che rispondono agli standard di sostenibilità edilizia. Ha inoltre apportato miglioramenti in termini di efficienza energetica nel 60% delle proprietà del portfolio globale e installato 100 megawatt di pannelli solari nell'ambito del proprio impegno a favore delle energie rinnovabili.

 

La società continua a sostenere attività di beneficenza presso le comunità delle aree in cui opera attraverso contributi finanziari tramite la Prologis Foundation, offrendo supporto alle attività di volontariato dei dipendenti e con la donazione di spazi a organizzazioni non profit.

 

"Il 2013 è stato un altro anno eccezionale in termini di sforzi per la sostenibilità e siamo lieti di questo riconoscimento da parte di Global 100 per il sesto anno consecutivo", ha dichiarato Steve Campbell, Senior V President, Environmental, Engineering and Sustainability di Prologis. "Questo risultato testimonia il nostro impegno volto a disporre  di un portfolio mondiale di strutture ad alta efficienza energetica che consenta ai nostri clienti di incrementare le proprie attività e minimizzare l'impatto ambientale."

 

A proposito di Prologis

Prologis Inc. è il più importante proprietario, sviluppatore e gestore di immobili per la logistica a livello mondiale ed è presente nei mercati del Nord e Sud America, Europa e Asia. Al 30 settembre 2013, Prologis possedeva o aveva investimenti su base consolidata o attraverso joint venture non consolidate, proprietà e progetti di sviluppo stimati in circa 52,2 milioni di metri quadrati in 21 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 4.500 clienti, fra cui aziende, rivenditori, trasportatori, società fornitrici di servizi logistici e altre società.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI