CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

BABY BAZAR LEGNAGO: CARNEVALE DEDICATO AL RIUSO



A Baby Bazar Legnago arriva una nuova gestione. Samanta prende le redini del negozio dell'usato dedicato all'infanzia, dove si fanno tantissimi affari anche a Carnevale.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

baby bazar legnago

Baby Bazar Legnago è il negozio dell'usato dedicato ai bimbi che opera da un paio d'anni nel comune veronese. L'attività passa ora a Samanta, che prende il testimone di Nadia per continuare a offrire un servizio ecologico ed economico ai genitori della bassa veronese.

Baby Bazar Legnago, insediato in viale dei Caduti 56/E, si presenta come un punto vendita innovativo: gli ampi spazi dedicati all'esposizione, la pulizia, la luminosità e la sapiente organizzazione di Samanta hanno saputo trasformare un baby mercatino in un vero negozio del riuso, in cui si fanno interessanti affari anche a Carnevale.

Samanta, 34 anni, è mamma di due bambini e sa bene cosa voglia dire la corretta gestione delle spese per i figli. "Filippo, ormai 5 anni e Asia, di pochi mesi, sono le mie gioie" ci racconta "ma in questo periodo cerco di stare molto attenta alle spese e ho cambiato il mio modo di consumare, perché credo che dobbiamo stare sempre più attenti agli sprechi". Samanta ha sposato la filosofia del riuso, con il suo negozio in cui è possibile portare in conto vendita tanti articoli che i nostri figli non usano più, come i vestiti di Carnevale.

"I bambini crescono in fretta e spesso il costume di Carnevale scappa" ci spiega "inoltre cambiano i gusti e ci piace dar loro qualcosa di diverso ogni anno, specie con il Carnevale, che gli consente di trasformarsi in uno dei loro idoli". E così a Baby Bazar Legnago, in questi giorni, sono arrivati tantissimi abiti di Carnevale in ottimo stato pronti a far felici altri bambini.

Ma come funziona Baby Bazar? È semplice. Si portano in valutazione gli oggetti che il proprio bimbo non usa più, puliti e ben tenuti e li si fa valutare dall'occhio attento di Samanta che li esporrà in negozio per 60 giorni al prezzo concordato. Dopo questo periodo gli articoli vengono scontati, con un vantaggio ulteriore anche per chi compra. Alla vendita, chi ha portato gli articoli divide a metà il prezzo di vendita con il titolare del negozio.

A Baby Bazar è possibile portare e trovare tantissime cose che i nostri figli non usano più, non solo gli abiti di Carnevale. Dal premaman alla puericoltura, dall'abbigliamento ai giocattoli, dalle scarpe alle attrezzature: tutto quello che serve a chi sta per diventare mamma e ai bimbi fino a 10 anni trova in Baby Bazar un luogo di scambio ecologico e sostenibile. Dare nuova vita agli oggetti, distraendoli dalla discarica, è un invito a trattare bene le cose e diminuire i rifiuti immessi nell'ambiente.

"Vorrei che Baby Bazar proseguisse rimanendo un punto di appoggio per i miei concittadini." Conclude Samanta "Eventi per le mamme e incontri di sostegno alla maternità saranno pensati a breve per coinvolgere ancor di più gli affezionati clienti che hanno sostenuto Baby Bazar Legnago fin dalla sua apertura e che continuano numerosi a credere nel riuso".

Baby Bazar Legnago si trova in viale dei Caduti 56/E. È possibile contattare il punto vendita al numero 0442602764 oppure scrivendo un'email a legnago@babybazar.it. Per maggiori informazioni si possono visitare il sito di Baby Bazar Legnago o il sito nazionale di Baby Bazar, che conta ormai oltre 50 punti vendita dell'usato per l'infanzia in tutta Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *