CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

Siemens firma un contratto di service per l'impianto a ciclo combinato Nyagan in Russia



Siemens e Open Joint Stock Company Fortum hanno firmato un contratto di lungo periodo per la fornitura di attività di service all’impianto a ciclo combinato Nyaganskaya GRES situato in Nyagan, Russia. Nyaganskaya GRES è la centrale termoelettrica più grande al mondo in funzione al di sopra del 62° grado di latitudine Nord ed è il progetto green-field più importante della Russia occidentale. 

La stazione elettrica è composta da tre unità a ciclo combinato in grado di generare un totale di 1.254 megawatts. La prima unità, con una capacità di 420,9 MW, è entrata in funzione nell’aprile 2013. La messa in esercizio commerciale della seconda unità invece risale alla fine del 2013, mentre la terza unità è tuttora in fase di realizzazione. 
Secondo i termini del contratto di lungo periodo, Siemens fornirà le attività di service e manutenzione per le turbine a gas, le turbine a vapore e i generatori di tutti e tre gli impianti a ciclo combinato per un periodo di sei anni

“Tra i più grandi impianti a ciclo combinato, la centrale Nyaganskaya di Fortum gioca un ruolo fondamentale nell’approvvigionamento energetico del territorio,” ha dichiarato Alain de Cat, responsabile del Siemens Energy Service Fossil Europa e Africa. “Grazie al nostro nuovo hub regionale situato a San Pietroburgo, Siemens avrà le risorse e le abilità tecniche disponibili e vicine in grado di assicurare che l’impianto funzioni con un’elevata disponibilità, affidabilità ed economicità.”

Siemens ha fornito la propria soluzione power train SCC5-4000F che consiste di una turbina a gas SGT5-4000F, una turbina a vapore SST5-3000, un generatore SGen5-2000H e un sistema di automazione SPPA-T3000 per ognuna delle tre unità di Nyaganskaya GRES. 
All’inizio di quest’anno, a seguito del progetto di repowering Kirishi, Siemens ha firmato un accordo di lungo periodo per la fornitura di attività di service all’impianto Kirishskaya GRES nel distretto di Leningrado.
I due progetti sostengono il continuo miglioramento dell'approvvigionamento energetico russo in termini di efficienza ed affidabilità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *