CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 26 marzo 2014

Schneider Electric ha scelto i 100 team semifinalisti per il concorso Go Green in The City

Schneider Electric ha scelto i 100 team semifinalisti per il concorso Go Green in the City

·        100 squadre con membri provenienti da più di 462 università sono state scelte per partecipare alle semifinali del concorso

·        La scelta è stata molto più difficile quest'anno, perché le squadre che hanno chiesto di partecipare sono quasi raddoppiate rispetto al 2013

Stezzano (BG), 26 marzo 2014  – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell'energia, ha svelato i nomi delle 100 squadre che parteciperanno alle semi-finali del concorso mondiale per studenti Go Green in the City. Quest'anno, più di 12.000 studenti provenienti da oltre 462 università hanno partecipato alla gara.

Come negli anni precedenti, i candidati prescelti presenteranno un case study sul tema delle soluzioni energetiche per le città, con il supporto di un mentore di Schneider Electric.

Lavorando in team da due persone, di cui almeno una sia una donna, gli studenti potranno disegnare soluzioni fattibili per la gestione dell'energia in settori fondamentali per gli ambienti urbani: le case, le università, le strutture commerciali, la gestione delle acque, gli ospedali.

Nell'edizione 2014, la gara è stata aperta a tutti I paesi del mondo, dando agli studenti maggiore accesso a questa opportunità: in particolare per gli studenti africani e dei paesi dell'Asia – Pacifico. Sono state ricevute 12.581 pre registrazioni da studenti di 143 paesi diversi.

"L'aumento dei partecipanti conferma la nostra convinzione: coloro che in future lavoreranno nel settore dell'energia, e saranno i leader di domain, sono sempre più consapevoli che la maggiore domanda di energia dovrà essere bilanciata con il progresso sociale e la protezione dell'ambiente" ha dichiarato Karen Ferguson, Executive Vice President, Global Human Resources, Schneider Electric. "Schneider Electric è felice di poter venire a contatto con questi giovani talenti che vengono da tutto il mondo, per trovare la soluzione alle sfide energetiche delle nostre città". 

I 100 team stanno usando le 4 settimane a disposizione per elaborare il loro case study con l'aiuto di un mentore assegnato loro da Schneider Electric. Il mentore darà loro un feedback e li aiuterà a sviluppare una sinossi ed un video che illustri il case per partecipare alle semifinali della competizione.

Il 17 aprile prossimo i migliori 12 team saranno scelti da una giuria composta da membri di Schneider Electric e saranno invitati a Parigi, in giugno, per sfidarsi nell'evento della finale. Il team vincitore potrà visitare il mondo con Schneider Electric: visitare le sue sedi, conoscere i dipendenti e il management di alto livello. Sarà offerta anche una possibilità di impiego nell'azienda.

Per maggiori informazioni:  www.gogreeninthecity.com

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 www.schneider-electric.it

Schneider Electric ha scelto i 100 team semifinalisti per il concorso Go Green in the City

·        100 squadre con membri provenienti da più di 462 università sono state scelte per partecipare alle semifinali del concorso

·        La scelta è stata molto più difficile quest’anno, perché le squadre che hanno chiesto di partecipare sono quasi raddoppiate rispetto al 2013

Stezzano (BG), 26 marzo 2014  – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, ha svelato i nomi delle 100 squadre che parteciperanno alle semi-finali del concorso mondiale per studenti Go Green in the City. Quest’anno, più di 12.000 studenti provenienti da oltre 462 università hanno partecipato alla gara.

Come negli anni precedenti, i candidati prescelti presenteranno un case study sul tema delle soluzioni energetiche per le città, con il supporto di un mentore di Schneider Electric.

Lavorando in team da due persone, di cui almeno una sia una donna, gli studenti potranno disegnare soluzioni fattibili per la gestione dell’energia in settori fondamentali per gli ambienti urbani: le case, le università, le strutture commerciali, la gestione delle acque, gli ospedali.

Nell’edizione 2014, la gara è stata aperta a tutti I paesi del mondo, dando agli studenti maggiore accesso a questa opportunità: in particolare per gli studenti africani e dei paesi dell’Asia – Pacifico. Sono state ricevute 12.581 pre registrazioni da studenti di 143 paesi diversi.

L’aumento dei partecipanti conferma la nostra convinzione: coloro che in future lavoreranno nel settore dell’energia, e saranno i leader di domain, sono sempre più consapevoli che la maggiore domanda di energia dovrà essere bilanciata con il progresso sociale e la protezione dell’ambiente” ha dichiarato Karen Ferguson, Executive Vice President, Global Human Resources, Schneider Electric. “Schneider Electric è felice di poter venire a contatto con questi giovani talenti che vengono da tutto il mondo, per trovare la soluzione alle sfide energetiche delle nostre città”. 

I 100 team stanno usando le 4 settimane a disposizione per elaborare il loro case study con l’aiuto di un mentore assegnato loro da Schneider Electric. Il mentore darà loro un feedback e li aiuterà a sviluppare una sinossi ed un video che illustri il case per partecipare alle semifinali della competizione.

Il 17 aprile prossimo i migliori 12 team saranno scelti da una giuria composta da membri di Schneider Electric e saranno invitati a Parigi, in giugno, per sfidarsi nell’evento della finale. Il team vincitore potrà visitare il mondo con Schneider Electric: visitare le sue sedi, conoscere i dipendenti e il management di alto livello. Sarà offerta anche una possibilità di impiego nell’azienda.

Per maggiori informazioni:  www.gogreeninthecity.com


A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 www.schneider-electric.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *