CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 19 aprile 2014

Giardini di città in piccoli spazi. Due corsi a cura di "coltiviaMO" a Modena


Giardini di città in piccoli spazi
Il giardino in terrazzo non è più un'utopia. Due corsi per realizzare un giardino in spazi ridotti a cura di Andrea Pagani e coltiviaMO

Sabato 26 aprile e sabato 3 maggio 2014
Sede:  "coltiviaMO" – Via Negrelli 15, Modena


Bologna, 18 aprile 2014 – Con l'arrivo della primavera si torna a parlare di giardino e di come realizzare spazi verdeggianti e profumati anche in piccoli spazi. Sabato 26 aprile e sabato 3 maggio il Garden designer e progettista di Flora 2000 Andrea Pagani sarà presente a Modena per condurre due corsi sul tema, organizzati e promossi da coltiviaMO.

Anche molto in alto, al quinto piano di un palazzo in città, può nascere un giardino, un giardino vero. I due corsi a cura di coltiviaMO mostreranno come è possibile realizzare uno spazio verdeggiante ed armonico, un perfetto angolo verde anche in spazi molto ridotti: dalla scelta delle piante alle annaffiature, dal substrato alla concimazione.

Si parte sabato 26 aprile con il corso "Il piccolo giardino", in programma dalle ore 15.00 alle 18.30: un viaggio fra le piante più idonee e i piccoli trucchi da adottare per avere luoghi di natura magnifici anche in piccoli spazi. Andrea Pagani di Flora 2000 parlerà  della corretta gestione dello spazio e di quali trucchi adottare per renderlo più ampio, dalla scelta dei materiali alle piante più adatte. Seguirà un coffee break e successivamente la seconda parte del corso dedicata ai giardini all'ombra, giardini al sole e la manutenzione del piccolo giardino.

Il secondo appuntamento è sabato 3 maggio, sempre dalle 15.00 alle 18.30, con il corso "Il giardino in terrazzo" che affronta il tema di come realizzare e gestire nel modo migliore un giardino all'ultimo piano. Questa volta Andrea Pagani parlerà delle metodologie di intervento, distribuzione dello spazio e della sua progettazione e di come realizzare un prato in terrazzo. Seguirà un coffee break e la seconda parte della lezione dedicata al giardino in vaso e  alla coltivazione dell'orto in terrazzo.

Per iscriversi occorre inviare una mail a info@studiobes.it specificando il titolo del corso oppure scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook www.facebook.com/coltivia.mo specificando il titolo del corso.

Andrea Pagani, 41 anni, Garden Designer o come preferisce definirsi: Outdoor Problem Solver.
Cresce professionalmente in Flora 2000 srl - l'azienda di famiglia fondata dal maestro giardiniere Carlo Pagani -dove si occupa da subito di ricerca botanica, progettazione e direzione lavori fino a diventarne presidente. In quasi vent'anni realizza giardini e terrazzi in tutta Italia con bellissime esperienze a Montecarlo e in Algeria.
Sostenitore delle linee organiche all'interno del giardino, è riuscito negli anni a cavalcare i diversi stili del giardino facendo dell'eclettismo la sua cifra progettuale. Scrive sotto pseudonimo sulla rivista bimestrale Giardino Antico di 3ntini Editore con la rubrica Il terrapeuta dove affronta con sguardo leggero le dinamiche talvolta surreali che si innescano fra le persone, il giardino e la vita. Conduce corsi di giardinaggio e di botanica a livello nazionale.

Per informazioni e iscrizioni:
coltiviaMO info@studiobes.it - Cel. 347 6487976

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *